Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

MILAN – JUVENTUS 0 A 2: BIANCONERI TORNANO A + 6 SUL NAPOLI – HIGUAIN ESPULSO PER PROTESTE

AG.RF.(redazione).12.11.2018

“riverflash” – Manzukic e Ronaldo, condannano il Milan: la Juventus ha vinto ieri per 2 a 0 l’attesissima sfida serale. Niente da fare: i bianconeri hanno sbancato il Meazza e sono tornati a + 6 dal Napoli. E’ la Juve dei record, quella che vince sempre: 11 vittorie in 11 partite, mai successo prima. Per il Milan in crescita, quella di ieri è stata una vera e propria doccia fredda. La squadra di Gattuso è arrivata a pezzi a questa sfida, con tanti infortunati (Caldara, Biglia e Bonaventura out, Musacchio fuori due mesi, e Calhanoglu e Kessie, acciaccati, senza contare Calabria e Higuain recuperati in extremis. Allegri, invece, può contare sui suoi uomini migliori, potendo permettersi il lusso di lasciare Bonucci in panchina per tutta la partita, lanciando dal primo minuto un insuperabile Benatia. Nel primo tempo, la Juve si è dimostrata padrona del campo, mentre il Milan attendeva per ripartire in contropiede : la squadra di Allegri spinge dalla parte di Abate con Alex Sandro che si crea sempre lo spazio giusto per crossare e proprio da un traversone del brasiliano nasce la rete del vantaggio ospite con Mandzukic, appostato sul secondo palo. Il Milan prova a reagire con Suso dalla distanza, ma il sinistro dello spagnolo è centrale per Szczesny. Dall’altra parte Mandzukic spinge ancora, ma questa volta il colpo di testa non mette in difficoltà il portiere bianconero. Nel finale è il Var a confermare un fallo di mano in area di Benatia. Higuain e Kessie discutono su chi deve battere il rigore, la spunta il Pipita che vede annullato il suo tiro, grazie alla parata Szczesny che con la punta delle dita la devia sul palo salvando il risultato. Il Milan rientra in campo con il piglio giusto, ma quando Ronaldo inizia a cambiare marcia, non c’è più nulla da fare e arriva infatti per lui, l’occasione giusta: Laxalt sbaglia una ripartenza consegnando il pallone a Cancelo che entra in area e scarica il diagonale che Donnarumma respinge addosso a Ronaldo, abile nell’insaccare a porta vuota: a quel punto Higuain perde la testa e inveisce in maniera furiosa contro il direttore di gara per un fallo fischiato contro. Mazzoleni prima gli sventola il giallo, poi il rosso, facendolo allontanare dal campo: la sfida tra Ronaldo e Higuain, è stata dunque vinta ampiamente dall’attaccante portoghese e Higuain, con il suo gesto, la pagherà cara, saltando la sfida contro la Lazio. Alla fine del match, Allegri ha così commentato la prova dei suoi uomini: “Dopo mercoledì eravamo un po’ stanchi, i ragazzi sono stati bravi a sbloccare subito il punteggio e a reagire dopo la sconfitta contro il Manchester, ed è stato Importante aver portato l’Inter a -9 e aver tenuto uno straordinario Napoli a -6. CR7? ormai è un centravanti vero”. Lapidario invece il commento di Gattuso: “Juventus fortissima, niente alibi, siamo stati in partita fino alla fine,  Higuain deve reagire” .

MILAN-JUVENTUS 0-2 (0-1)
MILAN (4-4-2): G. Donnarumma; Abate (dal 30′ s.t. Borini), Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu (dal 30′ s.t. Laxalt); Castillejo (dal 17′ s.t. Cutrone), Higuain. (Reina, A. Donnarumma, Simic, Bellanova, Calabria, Mauri, Montolivo, Bertolacci, Halilovic). All. Gattuso
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (dal 30′ s.t. Khedira), Matuidi; Dybala (dal 34′ s.t. Douglas Costa), Mandzukic, Ronaldo. (Perin, Pinsoglio, Barzagli, Bonucci, Rugani, De Sciglio, Bernardeschi, Kean). All. Allegri.
ARBITRO: Mazzoleni
MARCATORI: Mandzukic all’8′ p.t.; Ronaldo al 36′ s.t.
NOTE: Higuain (M) sbaglia un rigore al 41′ p.t. e viene espulso al 38′ s.t.; Ammoniti Benatia, Bakayoko, Borini

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*