Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TUFFI Mediterranean Cup a Rijeka: Italia subito d’oro, vittoria nel Jump Event e nel sincro da 1 metro

di Nicola Marconi (AG.RF 12.07.2018)

(riverflash) – Inizia alla grande la trasferta degli azzurrini in Croazia: oggi pomeriggio alla Mediterranean Cup infatti il team formato da Riccardo Giovannini, Elettra Neroni, Matteo Cafiero, Federico Semeria e Valerio Mosca ha conquistato la medaglia d’oro nel “Jump Event”, la prova a squadre.

Giovannini e Neroni si sono cimentati nei due tuffi sincronizzati, con ottimo risultati, Cafiero si é occupato del tuffo da 1 metro, Mosca di quello da 3 metri e Semeria ha concluso dalla piattaforma: una bella gara, sempre in testa alla classifica, tallonati solo dal team russo (fuori gara). Vittoria piú che meritata per i nostri azzurrini che iniziano con il piede giusto la trasferta.

Nella classifica ufficiale si é piazzata in 2ª posizione la squadra croata ed in terza quella monegasca.

Ma la giornata non si é conclusa cosí: fuori dal programma ufficiale si sono tenute anche due gare di tuffi sincronizzati dal trampolino di 1 metro, dedicate alle categorie degli esordienti C1 (C) e C2 (D), maschi e femmine.

Nella gara maschile due coppie azzurre in gara: Cafiero con Semeria e poi Mosca con Simone Conte.

Molto bene i primi che hanno guadagnato il gradino piú alto del podio, davanti alle coppie croate e russe. Molto sincronizzati, hanno eseguito bene i loro tuffi, restando sempre in cima alla classifica.

Meno bene i “piccolini” della gara, che sono incappati in un tuffo nullo: nel doppio e mezzo avanti raggruppato Conte si é sbilanciato moltissimo dopo il presalto e non é riuscito a completare il tuffo.

Peccato perché nonostante il pochissimo allenamento insieme gli altri tuffi erano ben eseguiti e sincronizzati.

In chiusura la gara femminile: la medaglia d’oro é andata alla coppia russa formata da Maria Butinova e Viktoria Prosekova; alle loro spalle due coppie croate, Dora Tomijenovic con Marta Sabol al secondo posto e Tessa Smolec con Lora Magas al terzo.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*