Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

MATTARELLA, QUESTA MATTINA IL GIURAMENTO

sergio-mattarella-2-675AG.RF. 03.02.2015 di Giuseppe Licinio

 

 

 

 

 

 “riverflash” – C’è grande attesa per la cerimonia di insediamento del nuovo presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e per il suo discorso, mentre Beppe Grillo ha annunciato che non sarà presente. Oramai dunque, manca veramente poco: ieri sera sono arrivate anche le sue dimissioni ufficiali da giudice della Corte Costituzionale. Il discorso del neopresidente, secondo indiscrezioni, sarà sicuramente rivolto “alle difficoltà e ai pensieri degli italiani”, in linea con le parole pronunciate subito dopo la sua elezione, per ribadire quel concetto di “garanzia” che vuole assumere subito.

“Desidero avere un rapporto diretto con gli italiani e porre grande attenzione ai bisogni della gente, agli interventi per agganciare la ripresa, alla coerenza internazionale e l’indispensabilità dell’Unione europea”. Saranno queste probabilmente le parole di Mattarella , senza tralasciare le riforme che rappresentano la vera urgenza del Paese. Alla cerimonia, saranno tutti presenti, compreso Silvio Berlusconi e il Movimento 5Stelle con tutti i suoi rappresentanti, ma non ci sarà, come annunciato, Beppe Grillo, quale ha spiegato la sua assenza: “Ringrazio per l’invito, ma non sarò presente, mi aspetto invece che il Presidente della Repubblica mi riceva per parlare dei temi politici prioritari per il Movimento”.

Sull’elezione del nuovo Presidente, è tornato Matteo Renzi, che ha dichiarato: “L’elezione del capo dello Stato mette il turbo, non rallenta le riforme. Avanti tutta, non passerò i prossimi mesi a parlare con i partitini ma tra gli italiani per rimettere in moto il paese… e se mancherà l’intesa con Forza Italia, andrò avanti lo stesso….”.

 

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*