Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

MATTARELLA: COLDIRETTI, SU PNRR PAROLE DI VERITA’ DAL PRESIDENTE

AG.RF.(redazione).26-10.2023

“riverflash” –

Prandini e Gesmundo: “Grande opportunità per ridisegnare il futuro dell’Italia”

“Dal Presidente della Repubblica arrivano parole di verità e di grande lungimiranza sull’opportunità unica offerta al nostro Paese dal Piano nazionale di ripresa e resilienza attraverso il quale si può e si deve ridisegnare il futuro dell’Italia”. E’ quanto affermano il presidente della Coldiretti Ettore Prandini e il segretario generale della Coldiretti Enzo Gesmundo in riferimento all’intervento del Presidente Sergio Mattarella all’assemblea annuale dell’Anci.

Proprio sul Pnrr il Capo dello Stato ha detto: “Oggi è il tempo della prova di dare piena attuazione al Piano nazionale di ripresa e resilienza. Tante risorse, tanti progetti costituiscono nel loro insieme un’occasione storica per il nostro Paese, con la mobilitazione di importi ingenti, addirittura superiori a quelli del provvidenziale e mitico Piano Marshall nel Dopoguerra. Si tratta di un grande, decisivo contributo per innovare e

migliorare l’Italia e l’Europa nella capacità produttiva, nella sostenibilità dello sviluppo futuro, nella coesione sociale”.

Il Presidente della Repubblica – sottolineano Prandini e Gesmundo – si conferma personalità di grande visione strategica, aperta alla modernità e allo sviluppo, un protagonista unico non solo delle istituzioni ma anche dell’economia e della società grazie alla sua capacità di interpretare il presente per costruire un futuro migliore per tutti i cittadini di questo Paese.

In rappresentanza degli agricoltori siamo pronti a fare la nostra parte per raggiungere gli obiettivi fissati dal Presidente e cogliere le grandi opportunità che ci vengono offerte in questo difficile momento storico. Una visione delle cose da fare che – concludono Prandini e Gesmundo – ci vede schierati senza se e senza ma al fianco del Presidente della Repubblica.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*