Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

MASSIMILIANO LATORRE E’ ARRIVATO IN ITALIA: RESTERA’ 4 MESI PER CURARSI

eeec10bc23daefda8b65187b066673d3-044-kndE-U43030780673687eMI-593x443@Corriere-Web-Sezioni

AG.RF. 14.09.2014 di Giuseppe Licinio

“riverflash” – La Corte suprema indiana ha accolto l’istanza di rientro per Massimiliano Latorre, per curarsi a seguito dell’ischemia che lo ha colpito il 31 agosto scorso. Il fuciliere quindi, è atterrato in Puglia e si è recato a Taranto dove rimarrà per 4 mesi, circondato dall’affetto dei familiari, per recuperare le forze. Ad attenderlo c’erano il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, e i capi di Stato maggiore della Difesa e della Marina, Luigi Binelli Mantelli e Giuseppe De Giorgi.

“Siamo contenti che oggi Massimiliano sia tornato, dal momento della sua malattia abbiamo lavorato perché questo avvenisse. Ma noi non dimentichiamo che dobbiamo risolvere definitivamente, la questione dei nostri due fucilieri di marina”, ha dichiarato il ministro Pinotti.  Anche la figlia di Latorre, Giulia, si è dimostrata felicissima del ritorno del padre in Italia, “così finalmente staremo con papà, tutti noi figli insieme”, mentre la compagna di Latorre, Paola Moschetti, sollevata per il rientro del suo compagno, spera che il suo completo recupero, possa accelerare la soluzione definitiva della controversia con l’India, anche per Salvatore Girone che sicuramente non vivrà un momento sereno dopo la partenza del suo “collega” dall’India, legato a lui da un profondo affetto e amicizia, che si è fortemente consolidata in questi ultimi 2 anni e mezzo.

“Il ritorno in Italia del marò Massimiliano Latorre è un atto umanitario del governo indiano. Non possiamo gioire del successo finale finché non saranno tornati tutti e due non per un’ischemia ma in maniera definitiva”, ha commentato il ministro dell’Interno Angelino Alfano….. Ma a questo punto sorge la solita scontata domanda: se 2 anni e mezzo di permanenza in India non sono stati sufficienti al governo italiano per riportare a casa i due fucilieri…..quanti altri ne dovranno passare?

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*