Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

MARO’ IN ITALIA PER VOTARE: SODDISFAZIONE DEL MINISTRO TERZI

NEW DELHI (RIVER FLASH)- ”E’ uno sviluppo molto positivo”. Cosi’ il Ministro degli Esteri Giulio Terzi ha commentato la decisione presa oggi dalla Corte Suprema indiana di concedere ai due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone un permesso di rientrare in Italia per votare. Questo ”consentirà ai nostri due ragazzi di esercitare il loro diritto di voto e trascorrere quattro settimane con i loro familiari”, si legge nella nota della Farnesina, in cui il ministro esprime ”soddisfazione” per la notizia, che ”conferma il clima di fiducia e collaborazione con le autorità indiane” e che ”lascia ben sperare per un positivo esito della vicenda”.

Si prevede che i due fucilieri partano in tempi rapidi in modo da votare nelle loro circoscrizioni elettorali domenica o lunedì.

Per quanto riguarda i passaporti dei marò che al momento risultano introvabili, sarebbero in viaggio dal Kerala a New Delhi dove i due italiani erano stati trasferiti lo scorso 18 gennaio dopo la sentenza della stessa Corte che ordinava la costituzione di un tribunale speciale, non ancora avvenuta. L’ambasciata d’Italia emetterà  quindi dei documenti di viaggio provvisori per permettere l’espatrio.

 

F.T AG.RF. 22.2.2013

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*