Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

L’ITALIA HA BISOGNO DELLA DELINQUENZA, AGLI U.S.A. SERVIVA LA GUERRA IN IRAQ

funeraliVittorio-Casamonica-Reuters_21di Francesco Angellotti (AG.RF 28.08.2015) ore 17:37

(riverflash) – Enorme scandalo per la sontuosità con cui sono stati eseguiti i Funerali di Vittorio Casamonica, alto malavitoso che partendo da radici zingaresche ha costruito un impero per cui, ogni tanto, qualche collaboratore finisce in galera, ma le aree d’egemonia sono enormi.

   Morto il capo-banda, è stata commesso l’ultimo sberleffo allo Stato, che tanto è stato annullato nelle sue funzioni da Vittorio e tutta la sua organizzazione. I Funerali sono stati eseguiti con una solennità incredibile, col massimo dello sfarzo e con dichiarazioni provocatorie. Pensate che la bara è stata trasportata da un tiro a due da grigi alle redini lunghe, molto ordinati. Per chi non avesse un bagaglio culturale nemmeno elementare, il funerale eseguito con una pariglia di cavalli è riservato ai Nobili, alle persone meritevoli di Lustro che devono essere ricordate nella Storia come Grandi Personaggi; anche se certe cose non si vogliono considerare per ignoranza, e si è molto facili e drastici nei giudizi.

   L’indignazione degli Organi dello Stato è stata travolta, perché espressa stupidamente e non ha saputo contrapporsi all’affronto che Casamonica ha lanciato anche da morto.; ha molto bruciato la parte superiore dei calzoni che un delinquente, un presunto assassino, un mariuolo come propriamente detto nel gergo della sua Terra d’origine, venisse deposto con la Cassa nel Cimitero, attribuendogli tutti gli onori che in tempi passati venivano eseguiti ai Nobili. Eppure  lo Stato, e tutti i seguaci dell’Organizzazione, se la sono presa… come dire… in saccoccia; sono stati derisi e degradati a macchietta, con la loro autorità, deriso il loro strapotere. Con tutta l’offesa giustamente accolta dai Capoccioni dello Stato, l’ultimo saluto di Vittorio è stato quello, simbolicamente parlando, di una pernacchia accompagnata da gesto degli arti superiori.

   Così anche lo scandalo dei Funerali bisognerà farlo passare nel dimenticatoio, ove forse già è finito. La tattica è sempre questa: grandi effetti all’istante, per essere presto dimenticati. Eppure un affronto così eclatante, cosa può voler dire?

   Facciamo Luce sul contesto e sugli avvenimenti: cosa oscura non solo agli Organi di Stato, ma anche a chi assorbe i Dati Imposti, senza valutarli.

   Quella dei Casamonica è una famiglia che, seguendo la corrente impostata, cerca l’affare ed il profitto. La situazione da cui sono partiti, la cultura, l’Etica alla quale fanno riferimento, non ha creato scrupoli nell’attuare soprusi ed angherie, arrivando anche a sospetti d’omicidio. Allora, com’è che sono ricordati con tanta stima?

   Le considerazioni sono troppo dettagliate, solo chi conosce certe situazioni può capirle.

   Una certa Delinquenza, non ha gli stessi principi e la stessa funzione della delinquenza comune. Anche perché parte da Principi diversi. Le azioni malavitose, sono eseguite, certo, per il proprio profitto; ma attraverso queste, vengono compiute tante azioni nei riguardo dei popolani, salvandoli da una situazione insostenibile. Per esempio, acquistare egemonia in un settore, con imbrogli e sospetti d’omicidio, crea la situazione in cui salta fuori l’esigenza di nuovi posti di lavoro; vengono assunte così tante persone disperate, certo senza contratto, ma viene offerto quel poco per riuscire a campare. E volete che queste persone, salvate dalla strada, non ringrazino chi ha loro permesso di avere un tetto ed un tozzo di pane? Tra l’altro, evitando tanta delinquenza spicciola ed occasionale, che sarebbe sorta se tutta quella gente si fosse trovata sotto i ponti.

   Non so se qualcuno lesse l’articolo che pubblicarono al mio ritorno dalla Puglia. Dovendo funzionare all’Ippodromo Casarano, sono stato accolto e riaccompagnato all’areoporto da un garzone di un simile complesso: che aveva ottenuto potere ed egemonia nella zona attraverso metodi definiti delinquenziali; ma questa persona sapeva, sia di dipendere dal capo dalla banda mafiosa locale, sia che a lui doveva un seppur schifo di lavoro, che gli permetteva d’assistere una moglie con la quale abitava in una caserella, pensate, limitrofa a Casarano. Anche se questa persona oltrepassava quello che vorrebbero imporre le Leggi, volete che non gli rivolgesse gratitudine e servilismo? Certo, dipende dalla situazione e dal bagaglio da cui si parte: questa persona era un disperato, ignorante e senza sbocchi. E allora?

   Interessante anche il fatto, che prima di combinare qualche colpo, di qualsiasi genere, i Capi Boss vanno in Chiesa, per pregare il loro Santo protettore, chiedendo la Grazia che il Colpo venga eseguito con successo. Vi sembra logico? Eppure, anche qua, sono legati ad una Fede radicata ed ad un Cristianesimo sui generis, per cui sono convinti di eseguire del Bene, onde dar da mangiare a tanti Poveri Miserabili; che al minimo sgarro, effettivo o presunto, son fatti fuori.

   Con tutto questo, che sarebbe solo una velatura di un Mondo ben più losco e complesso, cosa volete che ne sappiano coloro che son seduti su Poltrone che in questi casi prendono fuoco? Abbiamo una Classe di Dirigenti ignorante, che non riesce a ostacolare la delinquenza, non perché affrontano una malavita troppo furba, ma perché l’Italia ha bisogno della malavita; in quanto, secondo lo Stato, non essendoci lavoro e dovendo restringere tutte le forme d’Impresa e Sviluppo, la maggior parte dei cittadini, dove vanno a prendere un po’ di pan secco, da azzuppare nell’acqua, quando c’è in una tazza di latte?

   E’ un Sistema che tiene in piedi lo Stato, che si oppone a questa forma d’Illegalità ma la conserva per badare alla propria Essenza, priva di Basi.

   In tutto ciò, vediamo cosa succede; la gente muore per l’over sfruttamento; le pretese, pur di permettere il guadagno, sono talmente gravi, che ci si muore, e la signora in Puglia, pochi giorni fa, ce lo ha evidenziato; ed è stato un caso eclatante, chissà quanti nascosti !

   Ragionamento finale, che troviamo conseguenziale: aboliamo quelle che sono le Sovrastrutture, non ci perdiamo ad inneggiare allo Stato di cui non si conosce neanche la Costituzione (a parte il 1° articolo, che è già smentito). Dobbiamo creare una nuova Società, con diversi valori ed altri metri da raggiungere. Non è il Profitto, l’Affare, la Speculazione, l’Egemonia, il Potere, la Supremazia… tutte queste voci hanno creato solo distruzione; e contraddizione, in quanto si deve ricorrere alle forme delinquenziali ed assassine per non far crollare tutta la struttura pericolante.

   Vediamo, per esempio, l’America, intesa come USA. Sono andati a far la guerra in Iraq, perché dovevano salvaguardare il Mondo dalle armi nucleari; poi le armi non c’erano, la guerra si è dilagata ed ha assunto gravità impressionante. E l’Isis si approfitta della situazione per distruggere quel che la Storia ci ha conservato per ammirare e studiare.

   Il Sistema col quale pretendono di farci seguitare a evolvere, provoca distruzione, e presto finiremo il ciclo di vita che stiamo sconvolgendo; mandiamoli tutti a zappare la terra, rimpadroniamoci della nostra Individualità. Siamo Persone, non Massa, altrimenti, guarda cosa succede!

   Intanto i funerali, guarda come li hanno svolti !

   Credo che non voglia dire altro: dobbiamo solo avere il coraggio di far vivere Noi Stessi.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*