Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

L’INTER SFIORA L’IMPRESA, RIMONTA 3 GOL AL TOTTENHAM MA ESCE DALL’EUROPA AI SUPPLEMENTARI

(riverflash) – Cuore, carattere, orgoglio: tutto questo e anche molto di più ha dato l’Inter contro il Tottenham. Sconfitti 3-0 a Londra i nerazzurri hanno sfiorato l’impresa, dopo aver pareggiato il conto dei gol. In pieno recupero Cassano ha servito a Cambiasso l’assist per la rete che avrebbe eliminato gli Spurs, ma il diagonale del centrocampista argentino è uscito di 20 centimetri. Nei supplementari Adebayor ha dato una frustata a sangue per le speranze nerazzurre di qualificazione.

L’Inter ci crede, ci prova, lotta fino all’ultimo dei tempi regolamentari – quando effettua la rimonta agguantando il 3-0 – e poi dei supplementari, che finiscono però sul 4-1. Nerazzurri encomiabili, ma l’impresa riesce solo a metà. In ogni caso, immensa la prova di carattere.

Al 20′ del primo tempo arriva il gol del vantaggio nerazzurro: cross dalla destra di Palacio per Cassano che, dimenticato dalla difesa del Tottenham, schiaccia il pallone di testa sotto l’incrocio alla destra di Friedel.
Nella ripresa, al 7′, raddoppio di Palacio su assist splendido di Cambiasso. Il Meazza ora ci crede. E alla mezzora, su punizione di Cassano, la deviazione di Gallas spiazza Friedel: rete, San Siro esplode. E’ 3-0, la rimonta è stata effettuata. Ora l’Inter ce la mette davvero tutta per trovare la rete vincente che possa dare la qualificazione, con un super-Handanovic negli ultimi minuti. Nel recupero Cambiasso a un soffio dal 4-0, ma la palla va fuori di un nulla.

Si va ai tempi supplementari e al 7′ purtroppo arriva la beffa: Adebayor raccoglie la respinta di Handanovic su tiro di Dembelè e va a segno. I nerazzurri, però, non si arrendono nonostante la stanchezza: Palacio e Cassano non smettono di provarci. Con Alvarez di testa su cross di Cassano, al 5′ del secondo tempo supplementare, arriva il gol del 4-1, incredibile. Ora, ancor più di prima, tutti in avanti negli ultimi minuti, ma non basta. Nerazzurri commoventi, chiudono 4-4 tra andata e ritorno. Avrebbero meritato di vincere ma la legge del gol in trasferta li punisce. Ai quarti vanno gli inglesi.

 

INTER-TOTTENHAM 4-1 (1-0)
Marcatori: 20′ Cassano, 7′ st Palacio, 30′ Gallas (aut), 7′ pts Adebayor, 5′ sts Alvarez

Inter: 1 Handanovic; 42 Jonathan (3′ sts Ranocchia), 26 Chivu, 40 Juan Jesus, 4 Zanetti; 21 Gargano, 29 Kovacic (34′ st Benassi), 19 Cambiasso; 14 Guarin (26′ st Alvarez), 8 Palacio, 99 Cassano
A disposizione: 27 Belec, 24 Benassi, 28 Pasa, 47 Colombi, 60 Belloni
Allenatore: Andrea Stramacccioni

Tottenham: 24 Friedel; 28 Walker, 13 Gallas, 5 Vertonghen, 16 Naughton (14′ pts Caulker); 22 Sigurdsson, 19 Dembelè, 29 Livermore (25′ st Lennon), 8 Parker; 18 Defoe (11′ st Holtby), 10 Adebayor
A disposizione: 25 Lloris, 6 Huddlestone, 32 Assou-Ekotto, 46 Carroll
Allenatore: Andrè Villas-Boas

Arbitro: Ivan Bebek (Cro)

Ammoniti: 14′ Livermore, 44′ Friedel, 33′ st Walker, 34′ st Holtby, 9 sts Juan Jesus, 9 sts Adebayor. Recupero: pt 2, st 3, pts 2.

AG.RF  14.03.2013

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*