Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LIBRI: LANDO SABINI HA PORTATO LA BANDIERA DELLA ROMA NEL SUO GIRO DEL MONDO

AG.RF  10.10.2013

(riverflash) – In giro per il mondo senza mai dimenticare dio mettere nella valigia una bandiera della Roma, la sua squadra del cuore. Ieri sera, presso il Circolo Canottieri Aniene di Roma è stato presentato il libro «Con la Roma tutto il mondo attraverserò», che, con una serie di fotografie racconta i viaggi di Lando Sabini nei 5 continenti con la sua bandiera preferita, quella dello scudetto 2000/01, con in panchina Fabio Capello.

Grande appassionato di viaggi quindi e grande passione per la Roma di cui è anche amico dei dirigenti e dei giocatori in particolare il Lando Sabini è amico del capitano Francesco Totti che ha avuto anche la cortesia di scrivere per l’occasione una dedica particolare, anche in virtù del fatto che gli utili del libro andranno all’Associazione Bambin Gesù Onlus.

Questa la prefazione al libro scritta da Francesco Totti:

“Conosco l’avvocato Lando Sabini da quando giovanissimo ho iniziato a giocare con la Roma, cioè da 20 anni. Da allora l’ho incontrato in tutte le nostre trasferte sia in Italia che in Europa.  L’avvocato Sabini, che in un articolo della rivista romanista fu soprannominato “l’avv. Ultrà”, segue la Roma da più di 60 anni e rappresenta quel tipico, impareggiabile tifoso per cui “la Roma non si discute, si ama”. So anche che è un grande viaggiatore, avendo visitato quasi tutti i paesi del mondo, soprattutto quelli più remoti e sperduti. E so anche che in ognuno di questi viaggi lui ha portato con sè, con raro ed ammirevole orgoglio, la bandiera della Roma e la mia maglietta, facendola indossare a tanti personaggi meravigliosi: dagli abitanti delle savane africane o della giungla amazzonica oppure a quelli delle montagne del Nepal. In pratica l’avvocato Sabini rappresenta una sorta di ambasciatore della Roma nel mondo facendone conoscere la bandiera, i colori e i fasti anche nei luoghi più distanti e inaccessibili. Ho accettato con piacere di scrivere la prefazione di questo libro sia perché gli utili saranno donati dall’avvocato Sabini all’Ospedale Bambino Gesù, sia perché in un momento in cui la proprietà della Roma sta lanciando nel mondo i nostri simboli, questo libro non può che esserne considerato una bella anticipazione.”

 

roma sabini

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*