Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LIBANO, BOMBARDATE DUE MOSCHEE DA ISRAELE DOPO IL LANCIO DI RAZZI DI IERI

AG RF FT 23.08.2013

BEIRUT (RIVER FLASH)- E’ salito a 50 il numero dei morti negli attentati compiuti contro due moschee a Tripoli, nel nord del Libano. Lo ha detto il sindaco della città, Nader Ghazal, citato dai media libanesi. I feriti sono almeno 500.

Gli attentati sono avvenuti mentre i fedeli uscivano dalla preghiera del venerdì. La prima esplosione vicino alla moschea Taqwa. La seconda, pochi minuti dopo, davanti a quella Salam, non distante dalla residenza del primo ministro Najib Miqati, che è sunnita.

L’aviazione israeliana ha bombardato un obiettivo in Libano in risposta al lancio di razzi ieri dal Libano verso Israele, secondo quanto dichiarato da un portavoce. Giovedì infattiisr, le sirene di allarme sono risuonate nel nord di Israele. Le zone interessate sono state quelle di Nahariya e della regione di Akko vicino al confine con il Libano. Successivamente si sono sentite alcune esplosioni. Almeno un razzo sarebbe stato intercettato da Israele nel nord del Paese proprio nei pressi di Nahariya. Lo ha annunciato la radio militare aggiungendo che i resti di un secondo razzo sono stati trovati sempre nella stessa zona. Sarebbe però stati complessivamente 4 i razzi lanciati verso il nord di Israele. Uno di questi è stato intercettato in volo dal sistema antimissili Iron Dome, mentre gli altri tre sono atterrati in zone disabitate vicino Nahariya. Non si hanno al momento notizie di vittime o di danni. Il Magen David Adom (il sistema di pronto intervento sanitario israeliano) ha alzato il livello di allarme e alla popolazione è stato consigliato di non uscire fino a nuovo ordine.

 

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*