Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LE VENDITE LOW COST NEI DISCOUNT SONO LE SOLE AD AUMENTARE

eurospin_32[1] AG.RF.(MP).26.09.2013

 

“riverflash”- “Aumentano debolmente solo le vendite di cibo low cost nei discount alimentari (+1 per cento) nei primi sette mesi del 2013 per effetto di una recessione che l’aumento dell’Iva ad ottobre rischia di alimentare”. Ciò è quanto afferma la Coldiretti nel commentare i dati Istat relativi al commercio al dettaglio nel mese di luglio. Sette italiani su dieci, hanno tagliato le spese per l’alimentazione che ha raggiunto il livello più basso degli ultimi venti anni. Nel 2013 le famiglie italiane che hanno tagliato gli acquisti per l’alimentazione, dall’olio di oliva extravergine (-10 per cento) al pesce (-13 per cento), dalla pasta (-10 per cento) al latte (-7 per cento), dall’ortofrutta (-3 per cento) alla carne (-2 per cento), sulla base delle elaborazioni su dati Ismea-Gfk Eurisko relativi al primo semestre dell’anno che fanno registrare complessivamente un taglio del 4 per cento nella spesa alimentare delle famiglie italiane.

 

 

 

 

 

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*