Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LE PAGELLE DI URUGUAY-ITALIA: DIAMANTI MIGLIORE DEGLI AZZURRI

(riverflash) – Grande prestazione di Diamanti, dal cui piede sono partiti i tiri per i due gol italiani, anche se il punteggio lo ha sbloccato Astori. Durante la partita insufficiente Buffon, che ha trovato un parziale riscatto ai rigori. Nell’Uruguay doppietta di Cavani, che parte per le vacanze senza rivelare che maglia indosserà il prossimo anno.

 

I migliori dell’Italia

 

Diamanti 8,5

Quando lo chiami in causa è sempre presente e mette in campo per la sua squadra moltissima qualità e fantasia. È grazie ad una sua invenzione magistrale che l’Italia passa in vantaggio con la rete a porta vuota di Astori. Non si limita a sfornare assist, ma sigla una rete di altissima qualità su calcio di punizione.

 

Candreva 7

Il centrocampista della Lazio, con il suo club non riesce a dare il meglio, ma con gli azzurri combatte e lotta come un giocatore di grandissima esperienza. Con lui non si sente la mancanza di Andrea Pirlo, ed in più occasioni va vicino alla rete con alcuni tiri dalla distanza.

 

De Rossi 6,5

Un altra grande sfida per il centrocampista della Roma. Grandissima qualità nelle sue giocate e quando si inserisce di testa fa tremare le difese avversarie. Anche lui come Candreva è un vero lottatore e non molla mai.

 

 

I peggiori dell’Italia

 

Buffon 5

In questa competizione non ha più la sicurezza del grande portiere. Dopo aver effettuato degli interventi non molto precisi, è lui che non riesce ad arrivare su una punizione non molto angolata di Cavani.

 

El Shaarawy 5

Lui è parente lontano di quel giocatore del Milan che pressa moltissimo, lotta e inventa. Lui non riesce proprio a cambiare marcia e in tutta la sfida ricordiamo solo un tiro in porta salvato dal centrale sudamericano Godin.

 

 

I migliori dell’Uruguay

 

Cavani 7,5

Non importa con quale squadra gioca, il ruolo, il numero di maglia lui è un extraterrestre. Quando la squadra è stanca è lui stesso ad assumersi la responsabilità e scagliarsi contro gli avversari. Come nel Napoli è un grande goleador e anche questa sera mette la sua firma sulla sfida.

 

Gargano 6,5

Inizia la gara con un po’ di timore e sembra bloccato in mezzo al centrocampo azzurro. Però nella ripresa riesce a trovare la sua posizione ideale, fornendo subito un assist perfetto per Cavani che non può sbagliare.

 

I peggiori dell’Uruguay

Forlan 4,5

In campo non si vede e sembra non essere nemmeno lontanamente quello dell’Atletico Madrid di pochi anni fa. Sbaglia praticamente tutto. Ai rigori dovrebbe essere lui a dare sicurezza alla sua squadra ma sbaglia clamorosamente calciando centrale.

 

di Daniele Giacinti  (AG.RF  30.06.2013)

 

Diamanti_training_Italy

 

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*