Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LAZIO – TORINO 3 A 1: I BIANCOCELESTI “VEDONO” L’EUROPA

LAPR1542-196-U202182049561ut-U19076198765gPE-620x349@Gazzetta-Web_articolo

AG.RF.(redazione).14.03.2017

“riverflash” – La Lazio “vede” l’Europa. Battendo ieri sera il Torino per 3 a 1 all’Olimpico, nel posticipo della 28esima giornata di campionato, si posizione “saldamente” per il momento, al quarto posto in classifica, a meno 4 dalla Champions. Si tratta della quarta vittoria di fila per Inzaghi che sorpassa in  classifica l’Inter e lancia un messaggio alle squadre in testa alla classifica: questa Lazio fa sul serio e ci crede; ieri sera sono stati i gol di Immobile, Keita e Felipe Anderson nel finale, a regalare la vittoria ai biancocelesti. Il primo gol è stato segnato dal “solito” Immobile (giunto ora a 17 reti) al quale è seguita la rete di Maxi Lopez per il momentaneo pareggio e nel secondo tempo, ci hanno pensato appunto, Anderson e Keita, a regalare un ulteriore gioia ai tifosi laziali (pochissimi in verità), presenti allo stadio Olimpico. La Lazio ha offerto un gioco frizzante e divertente, con diverse occasioni sciupate e continua a vincere, dando adito a qualche sogno in più. Ne è convinto anche Simone Inzaghi, che a fine partita, ha così commentato: “Secondo me stasera abbiamo disputato una bellissima partita. Il Toro, che è un’ottima squadra, ha trovato gol solo su una palla inattiva. Abbiamo comunque effettuato una buonissima gara soffrendo un po’ come accade nelle ultime partite ma va bene così l’importante era vincere. Dobbiamo andare avanti partita dopo partita, anche se bisogna dire che sono ventotto match che siamo tra il terzo ed il quarto posto e penso che questo non sia frutto del caso. Penso che una maggiore precisione non guasterebbe ma siamo stati molto bravi oggi sopratutto sulle fasce anche Felipe mi è piaciuto come si è inserito tra le linee. L’allenatore deve guardare sempre chi subentra, dato che ho sempre risposte positive posso ritenermi felice.  Adesso arriva una fase difficile, in cui perderemo molti giocatori che partiranno con le nazionali, vedremo… ” “Loro sono più forti di noi e lo hanno dimostrato”, ha invece aggiunto Sinisa Mihailovic, parlando del “suo” Torino: “Subiamo troppi gol, ma i miei hanno dato il massimo. E quando Belotti non gira diventa un problema”.

LAZIO-TORINO 3-1
(primo tempo 0-0)

MARCATORI Immobile (L) all’11’, M.Lopez (T) al 27’, Keita (L) al 42’, F.Anderson (L) al 45’ s.t.

LAZIO (4-2-3-1) Strakosha; Basta, De Vrij (dal 1’ s.t. Wallace), Hoedt, Radu (dal 27’ p.t. Lukaku); Parolo, Biglia (dal 32’ s.t. Keita); F. Anderson, Milinkovic, Lulic; Immobile. (Vargic, Adamonis, Bastos, Patric, Crecco, Murgia, L.Alberto, Lombardi, Djordjevic). All. Inzaghi.

TORINO (4-3-3) Hart; De Silvestri, Rossettini, Moretti, Barreca; Baselli (dal 1′ s.t. Molinaro), Lukic , Benassi; Iturbe (dal 29′ s.t. Iago Falque), Belotti, Ljajic (dal 18′ s.t. Maxi Lopez). (Padelli, Cucchietti, Zappacosta, Castan, Ajeti, Gustafson, Valdifiori, Acquah, Boyè). All.: Mihajlovic.

ARBITRO Mazzoleni di Bergamo.

NOTE Ammoniti: Ljajic, Lukaku, Milinkovic-Savic, Parolo. Angoli: 6-2. Recupero: 3′ p.t.; 3′ s.t.

 

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*