Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LAZIO – NAPOLI 2 A 0: GOL DI IMMOBILE E LUIS ALBERTO

AG.RF.(redazione).21.12.2020

“riverflash” – La Lazio riparte e lo fa nel migliore dei modi, battendo il Napoli per 2 a 0 con i gol di Immobile e Luis Alberto: per la squadra di Gattuso, quella di ieri è stata la seconda sconfitta  consecutiva. Tre punti importanti dunque, che avvicinano i biancocelesti a 3 punti dalla Roma e dal  quarto posto: una vittoria meritata per la squadra di Inzaghi che ha dimostrato in campo la sua forza, con giocate di qualità. Quella di ieri è stata una partita a senso unico: Inzaghi ha dovuto rinunciare a Leiva, Parolo e Fares e all’ultimo momento anche ad Acerbi e Correa, con Caicedo in attacco. La Lazio ha iniziato subito bene, con la solita aggressività e il Napoli si è fatto sorprendere non riuscendo a reagire, collezionando imprecisioni ed errori. Il vantaggio era nell’ aria, ci avevano provato Caicedo con un colpo di testa e Immobile con una girata al volo, ma subito dopo Immobile ha realizzato il suo gol/capolavoro deviando in porta di tesa, un cross di Marusic e per poco non hanno raddoppiato con Luiz Felipe, mentre per il Napoli, gli unici due tiri sono arrivati da Fabian Ruiz e Zielinski). Preoccupato dalla scarsa reattività dei suoi uomini, Gattuso ha provato a cambiare qualcosa nel secondo tempo, con Elmas e Manolas al posto di Politano e Koulibaly, ma è stata la Lazio a segnare il raddoppio con Luis Alberto, un tiro imparabile per Ospina. Da quel momento, ai padroni di casa è bastato gestire il vantaggio:  i tentativi di Lobotka e Ghoulam sono andati a vuoto e, in una serata già di per sè deludente, Gattuso perde anche Lozano per infortunio. La Lazio risorge e il Napoli affonda. “ E’ stata una vittoria strameritata – ha commentato Inzaghi a fine partita – il presidente Lotito aveva chiesto una prestazione importante e l’abbiamo accontentato. Con lui ho parlato del rinnovo dopo la partita contro il Bruges, ma abbiamo deciso di concentrarci sul campionato e rinviare l’appuntamento a dopo Natale. Voi sapete cosa rappresenta per me la Lazio, ma non si sa mai cosa possa succedere nel calcio e in futuro mai dire mai”.

Lazio-Napoli 2-0: tabellino e statistiche

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe (40′ st Patric), Hoedt, Radu; Lazzari, Milinkovic (40′ st Akpa Akpro), Escalante (35′ st Cataldi), Luis Alberto, Marusic; Caicedo (22′ st Muriqi), Immobile (35′ st Pereira). A disp.: Strakosha, Alia, Armini, Adeagbo, Acerbi, Franco, Anderson. All.: Simone Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly (10′ st Manolas), Maksimovic, Mario Rui (19′ st Ghoulam); Fabian Ruiz, Bakayoko (19′ Lobotka), Zielinski; Politano (10′ st Elmas), Petagna, Lozano (29′ st Malcuit). A disp.: Meret, Contini, Rrahmani, Hysaj, Demme, Llorente. All.: Gennaro Gattuso.

ARBITRO: Orsato  di Schio

MARCATORI: 9′ pt Immobile (L), 11′ st Luis Alberto (L)

NOTE: Ammoniti: Hoedt, Escalante, Immobile, Lazzari (L); Lozano, Koulibaly, Lobotka (N). Recupero: 1′ pt, 4′ st.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*