
AG.RF.(redazione).27.08.2022
“riverflash” – Sicuramente Inzaghi se la immaginava diversa la serata, ma la Lazio con una grande partita ha battuto l’Inter per 3 a 1 con i gol di Felipe Anderson, Luis Alberto e Pedro mentre è di Lautaro Martinez la rete del Milan. Nel primo tempo i biancocelesti prendono le misure rimanendo attenti in difesa, pronti ad attaccare, lasciando l’iniziativa alla squadra di Inzaghi, ma nella ripresa, con l’ingresso in campo di Luis Alberto e Pedro la partita cambia volto: i due spagnoli si intendono benissimo e con ottime giocate costruiscono la meritata vittoria. Occorre aspettare il 40esimo per vedere la Lazio in vantaggio: segna Felipe Anderson che su cross di Milinkovic dalla trequarti batte Handanovic. Ad inizio ripresa è Handanovic a salvare l’Inter su un’altra conclusione di Immobile sul primo palo. Al 51esimo l’Inter pareggia. Il gol nerazzurro è di Lautaro Martinez che è il più lesto di tutto a spingere in rete un cross di Dumfries. Un minuto dopo è sempre Provedel a deviare in angolo un colpo di testa di Dumfries a botta sicura. Al 75esimo la Lazio torna in vantaggio. La rete del due a uno lo mette a segno Luis Alberto che infila di destro all’incrocio, su assist di Pedro. Ma non è finita qui perché La Lazio ne ha ancora e all’86esimo segna ancora il terzo e definitivo gol del match, con un bellissimo tiro a giro di Pedro. Prima amara sconfitta per Inzaghi che commenta alla fine della partita: “”È una sconfitta che fa male e che brucia per come è arrivata, è stata una partita equilibrata e combattuta, contro un avversario forte e di qualità. Sarri invece, ha così commentato “Sulla partita secca possiamo battere tutti, il problema è la continuità”.
Il tabellino
Lazio (4-3-3): Provedel 6,5; Lazzari 6 (dal 71’ Hysaj 6), Patric 6,5, Romagnoli 7, Marusic 5,5; Vecino 5,5 (dal 57’ Luis Alberto 7,5), Milinkovic-Savic 6,5, Cataldi 6,5 (dall’84’ Marcos Antonio s.v.); Felipe Anderson 7 (dall’84’ Cancellieri s.v.), Zaccagni 6,5 (dal 57’ Pedro 7,5), Immobile 6. All.: Sarri 7.
Inter (3-5-2): Handanovic 6; Skrniar 6, De Vrij 6, Bastoni 5; Dumfries 6,5 (dal 68’ Darmian 5), Gagliardini 6 (dal 77′ Calhanoglu 5,5), Brozovic 5, Barella 6 (dal 77′ Correa 5,5), Dimarco 5 (dal 69’ Gosens 5,5); Lautaro Martinez 6,5, Lukaku 5 (dal 68’ Dzeko 5,5). All.: Inzaghi 5
Marcatori: 40’ Felipe Anderson (L), 75′ Luis Alberto (L), 86′ Pedro (L); 51’ Lautaro Martinez (I)
Ammoniti: Zaccagni (L), Marusic (L); Bastoni (I)
Arbitro: Fabbri
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..