Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LAZIO INTER 3 A 1: GOL DI FELIPE ANDERSON, LUIS ALBERTO E PEDRO. AMARO RITORNO ALL’OLIMPICO PER INZAGHI

AG.RF.(redazione).27.08.2022

“riverflash” – Sicuramente Inzaghi se la immaginava diversa la serata, ma la Lazio con una grande partita ha battuto l’Inter per 3 a 1 con i gol di Felipe Anderson, Luis Alberto e Pedro mentre è di Lautaro Martinez la rete del Milan. Nel primo tempo i biancocelesti prendono le misure rimanendo attenti in difesa, pronti ad attaccare, lasciando l’iniziativa alla squadra di Inzaghi, ma nella ripresa, con l’ingresso in campo di Luis Alberto e Pedro la partita cambia volto: i due spagnoli si intendono benissimo e con ottime giocate costruiscono la meritata vittoria. Occorre aspettare il 40esimo per vedere la Lazio in vantaggio: segna Felipe Anderson che su cross di Milinkovic dalla trequarti batte Handanovic. Ad inizio ripresa è Handanovic a salvare l’Inter su un’altra conclusione di Immobile sul primo palo. Al 51esimo l’Inter pareggia. Il gol nerazzurro è di Lautaro Martinez che è il più lesto di tutto a spingere in rete un cross di Dumfries. Un minuto dopo è sempre Provedel a deviare in angolo un colpo di testa di Dumfries a botta sicura. Al 75esimo la Lazio torna in vantaggio. La rete del due a uno lo mette a segno Luis Alberto che infila di destro all’incrocio, su assist di Pedro. Ma non è finita qui perché La Lazio ne ha ancora e all’86esimo segna ancora il terzo e definitivo gol del match, con un bellissimo tiro a giro di Pedro. Prima amara sconfitta per Inzaghi che commenta alla fine della partita: “”È una sconfitta che fa male e che brucia per come è arrivata, è stata una partita equilibrata e combattuta, contro un avversario forte e di qualità.  Sarri invece, ha così commentato “Sulla partita secca possiamo battere tutti, il problema è la continuità”.

Il tabellino

Lazio (4-3-3): Provedel 6,5; Lazzari 6 (dal 71’ Hysaj 6), Patric 6,5, Romagnoli 7, Marusic 5,5; Vecino 5,5 (dal 57’ Luis Alberto 7,5), Milinkovic-Savic 6,5, Cataldi 6,5 (dall’84’ Marcos Antonio s.v.); Felipe Anderson 7 (dall’84’ Cancellieri s.v.), Zaccagni 6,5 (dal 57’ Pedro 7,5), Immobile 6. All.: Sarri 7.

Inter (3-5-2): Handanovic 6; Skrniar 6, De Vrij 6, Bastoni 5; Dumfries 6,5 (dal 68’ Darmian 5), Gagliardini 6 (dal 77′ Calhanoglu 5,5), Brozovic 5, Barella 6 (dal 77′ Correa 5,5), Dimarco 5 (dal 69’ Gosens 5,5); Lautaro Martinez 6,5, Lukaku 5 (dal 68’ Dzeko 5,5). All.: Inzaghi 5

Marcatori: 40’ Felipe Anderson (L), 75′ Luis Alberto (L), 86′ Pedro (L); 51’ Lautaro Martinez (I)

Ammoniti: Zaccagni (L), Marusic (L); Bastoni (I)

Arbitro: Fabbri

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*