AG.RF.(redazione).19.03.2018
“riverflash” – La Lazio frena all’Olimpico contro il Bologna nel posticipo serale di campionato: è finita 1 a 1, una partita che era iniziata in salita, con il gol di Verdi che li ha mandati subito in svantaggio e ripresa dal pareggio di Lucas Leiva. Ora dunque, la squadra di Inzaghi, è scivolata al 5 posto in classifica, superata dall’Inter, che deve ancora recuperare una partita e deve rincorrere per un posto in Champions. Il Bologna ieri sera ha interrotto la serie di sconfitte che durava da 5 giornate e si è portata attualmente all’undicesimo posto. Inzaghi ieri sera ha mandato in campo una formazione indedita con Felipe Anderson che agiva da esterno mancino nel centrocampo a 5, Nani appoggiava Immobile. La squadra di Donadoni è passata subito in vantaggio (dopo meno di 180 minuti, con la complicità del portiere Strakosha, non impeccabile sul tiro di Verdi ), ma il primo tempo è stato piuttosto equilibrato e vivace, tanto che che dopo un quarto d’ora i biancocelesti hanno subito pareggiato. Le due squadre sono andate così a riposto con il risultato di parità e nella ripresa Inzaghi decide 2 cambi per provare a raddrizzare la partita: dentro Lukaku e Bastos, fuori Nani e Wallace. La partita è ancora tutta da giocare, la Lazio continua ad attaccare ma espone il fianco al Bologna, che non rinuncia mai a ripartire. Al minuto 59 Donsah, perfettamente servito da Mbaye, entra in area e cerca il gol del raddoppio, ma Strakosha questa volta è attento e respinge. I biancocelesti allora, provano a scardinare la difesa avversaria ma senza successo. Il vero brivido della partita, arriva però al 92esimo quando Verdi scarica un destro pericoloso da fuori area: Strakosha si rifugia in angolo e evita la beffa. E’ finita così la partita, con un punto a testa che accontenta il Bologna, ma non soddisfa certamente Inzaghi, consapevole del fatto che, dopo la sosta, occorrerà un’altra Lazio per conquistare un posto in Champions, anche perché ora il Milan avendo vinto ieri, si è portato a sole 4 lunghezze dai biancocelesti. Ancora un volta, Simone Inzaghi parla del Var dopo dopo il pareggio contro il Bologna: la spinta di Donsah su Anderson, non lo ha convinto: “Ormai non parlo più del Var – ha dichiarato Inzaghi a fine partita – hanno detto che anche oggi c’era un rigore per noi, è inutile che io continui sull’argomento. Oggi ho visto partite in cui gli arbitri erano più al monitor che in campo, questo non è più calcio. Ed ha continuato poi parlando dei suoi giocatori: “Non posso rimproverare nulla ai miei, i ragazzi hanno dato tutto e meritavano il successo. Ci è mancata un po’ di precisione nell’ultimo passaggio, nel primo tempo abbiamo sofferto un po’ le ripartenze del Bologna ma nel secondo tempo direi che la squadra ha preso il comando delle operazioni in maniera convincente. In ogni caso, le fatiche europee non ci hanno penalizzato”.
LAZIO-BOLOGNA 1-1
Marcatori: Verdi (B) al 3′, Leiva (L) al 16′.
LAZIO (3-5-2): Strakosha, Wallace (Bastos dal 1′ s.t.), de Vrij, Luiz Felipe, Felipe Anderson (Caicedo dal 38′ s.t.), Parolo, Leiva, Luis Alberto, Marusic, Nani (Lukaku dal 1′ s.t.), Immobile. A disp. Guerrieri, Vargic, Caceres, Basta, Di Gennaro, Murgia, Milinkovic, Jordao, Neto. All. Simone Inzaghi. BOLOGNA (3-5-2): Mirante, De Maio (Mbaye dal 14′), Gonzalez, Helander, Torosidis (Romagnoli dal 31′ s.t.), Donsah, Pulgar, Dzemaili, Masina (Krejci dal 40′ s.t.), Verdi, Palacio. A disp. Santurro, Ravaglia, Krafth, Di Francesco, Crisetig, Nagy, Falletti, Destro. All. Roberto Donadoni.
ARBITRO: Damato.
NOTE: Ammoniti: Wallace (L) al 26′, De Maio (B) al 10′ s.t., Bastos (L) al 13′ s.t., Mirante (B) al 24 s.t..
Categoria: Calcio, In Evidenza | Tag: 1 a 1, donsah, Inzaghi, lazio bologna, parita, partita equilibrata, RF, riverflash, spinta, var
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..