Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

L’AGENZIA DELLE ENTRATE DIVENTA “SOCIAL”, FA IL SUO INGRESSO SU FACEBOOK E RISPONDE VIA CHAT

38055

AG.RF.(MP).19.07.2016

“riverflash” – In tempi di tecnologia e social, l’Agenzia delle Entrate non poteva essere da meno e per entrare sempre più in contatto con i cittadini, “sbarca” su facebook, offrendo un ulteriore canale di comunicazione. Per questo nuovo esperimento, l’Agenzia è partita da un tema più che attuale: il pagamento del canone Rai nella bolletta elettrica. Dunque, grazie alla chat di messenger, gli utenti potranno dialogare con il Fisco in tempo reale e in maniera semplice, ottenendo, nell’arco di 24 ore, le riposte ai dubbi legati alla nuova modalità di pagamento del servizio Rai. Basterà scrivere una domanda per ottenere una risposta in 24 ore oppure, in caso di richieste più approfondite, ci vorranno 5 giorni, per veder esaudita la propria richiesta. Il primo passo quindi, sarà relativo al canone tv, ma successivamente, verranno chiariti anche i dubbi fiscali più comuni. Il motivo di tutto ciò? “Svecchiare” le procedure della Pubblica Amministrazione grazie alla tecnologia. I dialoghi saranno ovviamente coperti privacy: infatti sulla chat non verrà chiesto alcun dato personale, ma si provvederà solo a rispondere alle domande.Il trattamento dei dati personali degli utenti risponderà, comunque, alle policy in uso sulla piattaforma Facebook, mentre i dati sensibili postati in commenti o post pubblici verranno rimossi. Le informazioni scambiate non saranno utilizzate per altri scopi, ma serviranno solo per aiutare e indirizzare i contribuenti nella soluzione dei loro quesiti.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*