Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA VERACE PIZZA NAPOLETANA DI LUCA DI MASSA ALL’ARCOVEGGIO DI BOLOGNA

luca di massa oliviero toscaniAG.RF 12.04.2015 (ore 13:40)

(riverflash) – In occasione del Gran Premio Italia  di trotto con i giovani campioni dell’allevamento italiano, si terrà un importante evento gastronomico a cura dell’Associazione Verace Pizza Napoletana in favore della Fondazione ANT Italia Onlus.

A partire dalle ore 15.00  ci saranno  tante attrazioni a cornice del prestigioso evento sportivo dell’Ippodromo Arcoveggio: una GRANDE FESTA con al centro l’inedita partnership “verace” che porterà a Bologna, nel parterre e nel parco, tutto il gusto e i profumi dell’eccellenza tipica napoletana più conosciuta e più imitata al mondo.

Qui si vuole tornare alle origini, al taste originale: il maestro Luca Di Massa, esponente di punta  dell’Associazione Verace Pizza Napoletana, presenterà la vera preparazione e ricetta, coinvolgendo il pubblico nell’assaggio di una pizza leggera e digeribile, oltre che squisita, con tutti i crismi ed il rispetto per i singoli ingredienti tradizionali e codificati dall’Associazione.

I Maestri Pizzaioli realizzeranno un laboratorio per bimbi e adulti per comunicare “veraci” tradizioni e valori, mettendo “le mani in pasta”.  Conoscere per riconoscere“: nell’anno dell’EXPO’ gustare la Verace Pizza Napoletana è salutare e promuove l’Italia.

Luca Di Massa ed i rappresentanti di Verace Pizza Napoletana parteciperanno alla premiazione ufficiale del GRAN PREMIO ITALIA consegnando al vincitore una Targa ricordo.

Per i bambini ci saranno poi altre attrazioni all’ippodromo: Giri sull’HippoTram per visitare le scuderie dei cavalli, Laboratori creativi HippoBimbo, i maxigonfiabili nel parco, giochi con gli animatori…

E ad estrazione gratuita, alcuni ingressi omaggio per le Terme di S.Luca offerti da Mare Termale Bolognese.

Dalle ore 16.00  la Pizzeria, allestita nel parterre con pregiati forni a legna Valoriani, sfornerà la  “Verace Merenda” che potrà essere gustata con un contributo per la Fondazione ANT Italia Onlus.

Di più: Luca Di Massa, i suoi Maestri Pizzaioli di +39 ITA e Pietro Mauriello di HippoGrifus saranno a disposizione anche al termine delle corse, quando rimarrà aperta la “Verace Pizzeria”, per chi vorrà fermarsi a cenare seduto ai tavoli nel parco, in una cornice primaverile piacevole  e inusuale.

Il ricavato della “Verace Pizzeria” allestita nell’occasione verrà devoluto a favore di Fondazione Ant Italia Onlus.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*