Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA SFIDA AL VERTICE FINISCE 1-1, UN PAREGGIO CHE PER LA JUVENTUS È UN SUCCESSO SUL NAPOLI

(riverflash) – Pareggio 1-1 nella sfida al vertice del campionato italiano che suona quasi come una vittoria per la Juventus. Inalterato, infatti, il vantaggio in classifica di 6 punti sul Napoli. Grande protagonista Giorgio Chiellini, detto “Il Gorilla”, che rientrava in formazione deal 1’ dopo oltre due mesi di assenza per problemi muscolari ad un polpaccio. Un rientro importante anche per Cesare Prandelli in chiave di Nazionale. Di Chiellini il gol iniziale e sue trattenute in area di rigore, con tanto di tirata di capelli a Cavani, non sanzionate dall’arbitro Orsato.

La Juventus parte subito fortissimo e al 10′ trova il vantaggio: Pirlo pennella da sinistra sulla testa di Chiellini, che sovrasta Britos sullo stacco aereo e insacca nell’angolino. Nel primo quarto d’ora Vucinic sfiora due volte il gol con un colpo di testa di poco fuori, ma soprattutto con un piatto destro da pochi passi, su cui è decisiva la parata in uscita di De Sanctis.

Il Napoli prova a reagire nella parte centrale della prima frazione ma lo fa cercando in maniera disordinata il gol del pari rischiando per i tanti errori in disimpegno della difesa azzurra. Quando ormai la prima frazione sembrava destinata a chiudersi col vantaggio ospite, arriva al 43′ il gol di Inler: il centrocampista svizzero prova il destro da fuori area, la sfera destinata al centro della porta, viene deviata in maniera decisiva da Bonucci che con il suo tocco di testa inganna Buffon.

Nel secondo tempo Mazzarri prova la difesa a 4 per arginare le percussioni offensive dei bianconeri, stasera più neri che bianchi. Naturalmente il riferimento è solo alla maglia. L’occasione più pericolosa per la Juventus è un destro di Hamsik da fuori area deviato sul fondo da Buffon.Il Napoli è molto pericoloso sulle palle aeree, mentre la Juventus va ancora vicino al gol con Vucinic che trova pronto De Sanctis sul suo potentissimo destro. Al 71’ è Dzemaili a fallire una clamorosa occasione sulla corta respinta di Buffon. Poteva essere il gol del successo partenopeo.

Dopo il triplice fischio di Orsato, Chiellini e Cavani, rivali al limite del regolamento per tutta la partita, hanno scambiato le maglie stringendosi la mano. Un modo di ricordare a tutti che il calcio è solo uno sport.

 

NAPOLI-JUVENTUS: 1-1 (1-1)

Reti di Chiellini (J) al 10’, Inler (N) al 43’

 

AG.RF  01.03.2013

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*