Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA SECONDA TAPPA DELLA RED BULL CLIFF DIVING WORLD SERIES È ALLE PORTE

 AG.RF.(redazione).14.06.2023

GARY HUNT, IL CAMPIONE DA RECORD, SI PREPARA PER LA GRANDE PROVA A PARIGI

Domenica 18 giugno 2023 la World Series farà tappa in Francia.

Dopo il mancato podio di Boston, l’atleta britannico naturalizzato francese non vede l’ora di gareggiare davanti alla Torre Eiffel

“riverflash” – I primi vincitori dell’anno sono stati decretati a Boston, prima tappa della stagione, lo scorso 3 giugno. Fra pochissimi giorni, la Red Bull Cliff Diving World Series arriverà per il secondo anno consecutivo a Parigi in Francia, patria elettiva di Gary Hunt, campione in carica che può vantare già quarantasei vittorie e punta ora a conquistare un nuovo podio proprio nella sua città. L’australiana Rhiannan Iffland cercherà di ripetere il grande successo del 2022, portando a nove le sue vittorie stagionali.

La Francia è stata un elemento chiave nella storia della Red Bull Cliff Diving World Series sin dall’evento inaugurale a La Rochelle, nel 2009. L’élite del cliff diving, in Francia per la decima volta in quattordici stagioni, si tufferà di fronte all’iconica Torre Eiffel, regalando uno spettacolo davvero impareggiabile.

Nel circuito femminile, per la prima volta in assoluto, un’atleta francese gareggerà dalla piattaforma di 21 metri. La wildcard Madeleine Bayon, al suo debutto nella World Series, non mancherà di entusiasmare la folla lungo la Senna.

Anche la giovane australiana Xantheia Pennisi, che ha conquistato il podio nella tappa statunitense, arriva a Parigi come una delle principali rivali della Iffland. Ellie Smart, che si è piazzata terza nell’edizione parigina dello scorso anno, esegue i tuffi più difficili della categoria donne ed è pronta a entrare tra le favorite.

Per gli uomini, il flying Frenchman sarà protagonista. Con un numero incredibile di vittorie e un’infinità di record battuti, il trentottenne Hunt ha ancora un obiettivo da raggiungere nella sua carriera: la vittoria nella sua Parigi. Per affrontare la concorrenza si affiderà non solo alla sua grande esperienza, ma anche al sostegno del pubblico di casa.

Il rumeno Constantin Popovici ha conquistato la vittoria a Boston con il punteggio più alto della storia e si presenta a Parigi in ottima forma. Catalin Preda, l’altro squalo rumeno – come Hunt definisce con affetto i due atleti – ha dominato le due tappe passate della Red Bull Cliff Diving World Series in Francia. Dopo l’ottavo posto negli Stati Uniti, l’atleta trentunenne spera di realizzare la tripletta di vittorie su suolo francese.

Presenti anche altri favoriti al titolo, come la wildcard spagnola Carlos Gimeno, che ha conquistato il suo primo podio a Boston portandosi a casa il secondo posto e un record personale, e Aidan Heslop, il più giovane atleta in gara. Il ventunenne britannico esegue i tuffi più difficili, e se riuscirà a superare il grado di difficoltà di 6.2 eseguito a Boston, diventerà un avversario molto impegnativo.

Le piattaforme saranno montate lungo Port Debilly nel 16° arrondissement. Il Red Bull Cliff Diving lascerà ancora una volta il pubblico a bocca aperta sulla passerella di Debilly, ponte pedonale e ciclabile che attraversa la Senna -costruito per l’Esposizione Universale del 1900 – che collega l’Avenue de New York al Quai de Branly.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*