Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA ROMA VINCE IN RIMONTA SULL’UDINESE E SI CONFERMA 2ª IN CLASSIFICA

nainggolan vs udinesedi Stefano Celestri (AG.RF 18.05.2015) ore 01:45

(riverflash) – La Roma si riprende il secondo posto in classifica battendo l’Udinese in una gara giocata con il cuore dopo aver concesso ai friulani di portarsi in vantaggio. Fondamentale per i giallorossi aver trovato il pareggio prima dell’intervallo, grazie a un assist di Totti che ha smarcato Nainggolan. Una Roma che ancora non è guarita in attacco, visto che i gol li segnano centrocampisti e difensori, ma che, soprattutto, è fragile in difesa nonostante la più bella partita in giallorosso di Yanga-Mbiwa. Di fronte un’Udinese che ha la sua forza nei centrocampisti esterni Allan e Badu, ma è anche brava a chiudere le corsie centrali, calamitando i palloni calciati dagli avversari. Le volte che Danilo e Heurtaux non riuscivano a fare muro ci ha pensato Karnezis, autore di almeno un paio d’interventi da applausi. In attacco Théréau a svariare su tutto il fronte, portando il pressing alto, mentre il giovane croato Perica, in prestito dal Chelsea, occupava la posizione di centravanti.

La Roma si fa viva al 5’, quando Totti smarca Ibarbo che tira sul portiere, ma l’arbitro Banti aveva ravvisato l’offside. Al 8’ Ibarbo è in posizione regolare quando riceve palla da Iturbe, ma calcia alto. Al 19’ Manolas la combina grossa facendosi soffiare il pallone, in fase di rinvio da Théréau, che da sinistra stringe al centro e, affrontato da Yanga-Mbiwa, calcia sul primo palo, dove De Sanctis respinge. Manolas è troppo sfasato per andare a marcare Perica, unico dell’Udinese in area di rigore, insacca a porta vuota. La Roma reagisce e al 24’ Pjanic innesca Ibarbo che viene atterrato da Piris prima di entrare in area. Punizione che Totti batte con violenza, in pallone passa attraverso la barriera, ma Karnezis intuisce, si tuffa a sinistra e intercetta il tiro. Al 28’ il muro dell’Udinese respinge una conclusione di Nainggolan servito da Ibarbo, poi il pallone va a De Rossi che tira a rete, ma il muro respinge di nuovo. Al 32’ Yanga-Mbiwa regala all’Olimpico un numero da funambolo, entrando in area dopo aver dribblato Allan e Widmer, quindi calcia sopra la traversa ricordando che ha i piedi ruvidi da terzino. Al 34’ Udinese vicina al raddoppio quando Perica colpisce di testa un cross da destra di Guilherme. Al 41’ ancora Ibarbo calcia a rete, ma Karnezis intercetta il suo diagonale da distanza ravvicinata. Al 45’ Totti serve Pjanic che va sul fondo e tocca indietro al Capitano, pronto al cucchiaio smarcante per il destro di Nainggolan, che insacca al volo.. Al 2’ di extratime prima del riposo violenta punizione di Guilherme che colpisce l’esterno dell’incrocio dei pali.

Il secondo tempo si apre con una fantastica chiusura di De Rossi su Badu lanciato a rete che lo colpisce al sopracciglio con i tacchetti. Abbondante fasciatura e di nuovo in campo. Al 55’ intervento di De Sanctis che intercetta sul primo palo il tiro di Théréau, abile a soffiare palla a Yanga-Mbiwa. Cresce Iturbe che si guadagna due corner. Al 61’ Pinzi commette fallo per fermare Ibarbo, mentre al 63’ Yanga-Mbiwa sfodera un prodigioso recupero per fermare Allan che si era presentato in area palla al piede. Al 65’ il gol-partita lo propizia Holebas con azione sulla sinistra dell’attacco e il pallone al centro dell’area viene sbucciato da Widmer, che offre un assist involontario a Torosidis, pronto a insaccare anticipando Karnezis.

ROMA-UDINESE: 2-1 (1-1)

Reti di Perica (U) al 19’, Nainggolan (R) al 45’, Torosidis (R) al 65’

perica gol romaiturbe_totti_ibarbotorosidis gol udinese

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*