Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA ROMA S’INCHINA AL BARCELLONA IN AMICHEVOLE, FINITA 3-0

messi e neymardi Stefano Celestri (AG.RF 06.08.2015) ore 01:16

(riverflash) – La Roma incappa in un’altra sconfitta, inchinandosi alla superiorità del Barcellona, signore di Spagna e d’Europa. Mancano i gol ai giallorossi, gol che dovrebbero arrivare dal gigante Dzeko, e difesa traballante sulle incursioni di Messi e Neymar.

Il match amichevole inizia con festival di occasioni all’insegna del gioco offensivo, con il Barcellona che sfiora più volte il gol ma non riesce a passare per 26 minuti. Al 6′ azione di Messi che serve Dani Alves, pronto a restituire di tacco il pallone all’argentino il cui sinistro è intercettato da Szczesny, ma sulla respinta è pronto Rafinha alla ribattuta e l’ex-portiere dell’Arsenal deve volare per evitare il gol. La Roma risponde in contropiede con Gervinho che entra in area e cade dopo un contatto con Mascherano, ma l’arbitro non ravvisa irregolarità. Al 16′ Szczesny si oppone alla conclusione di Rakitic da posizione centrale. Il Barcellona preme e al 18′ Rafinha si trova il pallone tra i piedi all’altezza dell’area piccola, ma calcia incredibilmente alto. Al 26′ si sblocca il punteggio. Messi imposta l’azione con un lancio per Mathieu sulla corsia di sinistra, il francese pesca in area Neymar, che non calcia di prima intenzione, ma controlla la sfera, avanza e segna. Al 42′ raddoppio del Barça con un’azione corale che inizia da Suarez, pronto a servire Dani Alves, poi la palla va a Neymar che trova Messi, il cui sinistro porta sul 2-0 gli azulgrana.

Nel secondo tempo Rudi Garcia inserisce Iturbe per Destro, che non ha certo entusiasmato possibili acquirenti. Quindi c’è spazio per tutti, entrano Totti, De Rossi e Maicon tra gli altri. Nel Barcellona Luis Enrique inserisce Iniesta, Piqué e Busquets, escono Messi, Suarez e Neymar. Al 57′ numero di Gervinho che salta Dani Alves, entra in area ma il suo tiro è deviato in corner da Bartra. Al 66′ tris del team catalano, con la firma di Rakitic che insacca da fuori area con un destro a incrociare. Al 80′ Halilovic viene pescato nell’area romanista ma calcia senza precisione.

neymar gol romamessi gol a roma

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*