Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA ROMA SI PRESENTA CON UN 6-4 AL SIVIGLIA E DOPPIETTA DI DZEKO

dzeko entra olimpicodi Stefano Celestri (AG.RF 14.08.2015) ore 23:54

(riverflash) – Il Siviglia, detentore dell’Europa League, non rovina la festa della Roma, che ha scelto la notte di Ferragosto per presentare la squadra che, nella prossima stagione, parteciperà alla Champions League e proverà, in campionato, a migliorare quel posto d’onore che ha conquistato da quando Rudi Garcia è arrivato a Trigoria.

Subito in campo Dzeko, il centravanti bosniaco prelevato dal Manchester City, terminale di un attacco tutto nuovo con Salah e Iago Falque a completare il tridente offensivo, mentre partono dalla panchina Totti, Gervinho, Ljajic e Iturbe. A centrocampo Seydou Keita in regia con Nainggolan mediano e Pjanic rifinitore. La coppia centrale di difesa è Manolas-Castan, mentre gli esterni sono Maicon a destra e Torisidis a sinistra. In porta Szczesny, arrivato dall’Arsenal, mentre De Sanctis inizia in panchina, insieme a De Rossi e Florenzi. Nel Siviglia Unai Emery applica il turn-over perché tre giorni prima a Tblisi la squadra andalusa ha conteso per 120′ la Supercoppa Uefa al Barcellona. Subito in campo Ciro Immobile al pari del gioiellino Denis Suarez e di Konoplyanka. Iniziano in panchina Reyes, Vitolo, Coke, Tremoulinas e Gameiro. In porta Sergio Rico è preferito a Beto, mentre in difesa c’è l’ex-milanista Rami.

Siviglia, in completo nero, subito in pressing, ma nel primo tempo la Roma è un rullo compressore. Al 4′ Maicon lancia Dzeko che sfugge a Rami, quindi carica il destro che sbatte sotto la traversa ed entra in rete per il vantaggio giallorosso. Al 8′ il raddoppio lo firma Torosidis, che avanza palla al piede fino ai 25 metri dalla porta andalusa, poi fa partire un destro che si infila all’angolino. In campo c’è una Roma che fa diventare piccolo il Siviglia e al 40′ Dzeko viene smarcato il area da una combinazione tra Salah e Pjanic per il 3-0 romanista. Prima dell’intervallo il poker lo firma Nainggolan, intervenendo a mettere in rete un cross da destra di Dzeko.

Nel secondo tempo girandola di cambiamenti in entrambe le squadre e il Siviglia colpisce il palo con Immobile. Al 56′, tuttavia, la Roma va a segno per la quinta volta con Salah, che sfugge a Rami e batte Rico. Subito dopo Garcia cambia il reparto avanzato: fuori Dzeko, Salah e Falque, dentro Totti, Iturbe e Gervinho. Al 61′ per un fallo in area spagnola su Iturbe  per l’arbitro Valeri è rigore che Totti trasforma. Sul 6-0 la Roma rallenta e il Siviglia prova una “remontada”, come fece a Tbilisi con il Barcellona in Supercoppa. Al 70′ va a segno Denny Suarez al termine di un applaudito slalom, mentre al 76′ va a segno Reyes, lasciato incustodito a raccogliere un cross di Gameiro. Con il passare dei minuti il giovane Suarez (classe 1994) sale di torno. Al 83′ ancora slalom tra i difensori romanisti e assist per Coke che realizza il terzo gol del Siviglia e al 86′ Suarez sigla la sua personale doppietta battendo De Sanctis con un destro dal limite dell’area. Finisce con la vittoria della Roma 6-4.

roma presentazionedzeko e salahroma festa siviglia

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*