Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA ROMA PAREGGIA A MANCHESTER, TOTTI PIÙ ANZIANO GOLEADOR DI CHAMPIONS

Manchester City FC v AS Roma - UEFA Champions Leaguedi Stefano Celestri (AG.RF 30.09.2014) ore 22:58

(riverflash) – Un pareggio prezioso per la Roma che riesce a non crollare dopo aver incassato il rigore di Agüero dopo soli 4 minuti. La squadra di Garcia ha reagito, creando occasioni e poi pareggiando con un tocco magistrale di Totti. Nessuno prima di lui ha segnato a 38 anni in Champions League. Nel secondo tempo occasioni per vincere sui piedi di Gervinho e Pjanic, ma nel finale la Roma è sulle ginocchia. Il Manchester City, però, non riesce a concretizzare il proprio forcing e adesso, con un solo punto in due partite, vede complicarsi la qualificazione agli ottavi.

Garcia deve ricorrere al portiere di scorta Skorupski perché De Sanctis non ha recuperato dall’infortunio con il Verona. In attacco i veloci Gervinho e Florenzi ad affiancare Totti, solito centrocampo orfano di De Rossi, con Keita regista dietro agli intermedi Pjanic e Nainggolan. Difesa con Manolas Yanga-Mbiwa centrali, Maicon e A.Cole terzini con licenza di avanzare. Pellegrini risponde schierando il City con il 4-4-2 davanti al portiere Hart. Zabaleta e Clichy esterni bassi, Kompany e Demichelis centrali di difesa. Gli spagnoli Jesus Navas e David Silva sono le ali che partono da centrocampo, Fernandinho e Yaya Touré sono i mediani. In avanti Dzeko punta centrale e Agüero attaccante di movimento.

aguero rigore romaInizia male per la Roma all’Etihad Stadium. Su un passaggio in profondità di David Silva fallo di Maicon che trattiene in area Kun Agüero. L’arbitro Kuipers è fermo nel concedere il rigore. Lo stesso attaccante argentino va sul dischetto e spiazza Skorupski, debuttante in Champions.  La Roma reagisce, al 6′ Maicon ottiene il triangolo da Totti, entra in area e, defilato sulla destra, calcia in diagonale colpendo la traversa. Al 18′ Gervinho entra in area biancoceleste, dribbla due avversari, vince un rimpallo con Kompany ma si allunga troppo la palla che viene catturata da Hart in uscita bassa. Manchester City FC v AS Roma - UEFA Champions LeagueAl 23′, però, il portiere inglese si fa sorprendere in uscita da Totti che, su lancio di Nainggolan, lo scavalca con un morbido pallonetto. Al 35′ Yaya Touré dalla destra serve in area Dzeko che calcia al volo in girata ma Manolas devia sul fondo. Al 37′ Kuipers non giudica volontario il fallo di mano di Manolas in tuffo sul traversone di Navas. Al 43′ grandissima accelerazione di Gervinho che, su lancio in profondità di Maicon, salta Demichelis e calcia sul primo palo, ma Hart devia sul fondo.

Nel secondo tempo Pellegrini toglie Navas sostituendolo con Milner per dare più sostanza al centrocampo. Manchester City in pressing e Roma che si fa viva in contropiede, con Maicon che serve Totti, ma il destro di potenza del Capitano esce a 1 metro dal palo. Al 52′ Pjanic serve Totti, pronto a servire di tacco Florenzi in cui cross viene rimpallato e finisce a Pjanic, che calcia addosso a Hart. Al 57′ Yaya Touré calcia dal limite dell’area, ma il tiro è ribattuto da Nainggolan. Pellegrini toglie il centravanti Dzeko e inserisce Lampard, una mezz’ala.  Al 72′ primo cambio nella Roma, con Iturbe che subentra a Totti, da oggi il più anziano goleador in Champions Leaguetotti etihad, avendo già compiuto 38 anni. Al 73′ Maicon da destra crossa teso per Florenzi, anticipato in extremis da Zabaleta. David Silva è il più vivace de Cityzens e Nainggolan deve fermarlo fallosamente. La Roma appare stanca e Garcia toglie Florenzi per inserire Holebas. Al 84′ dentro nel Manchester City l’ex-viola Jovetic e fuori Agüero. Al 86′ grande chiusura in scivolata di Kompany su Gervinho. Al 89′ entra Torosidis ed esce Maicon, ci saranno 5 minuti di extratime. I biancocelesti chiudono in attacco, ma Silva e Jovetic non inquadrano la porta.

MANCHESTER CITY-ROMA: 1-1 (1-1)

Reti di Agüero (M) su rigore al 4′, Totti (R) al 23′

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*