Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA ROMA HA CEDUTO AL SOUTHAMPTON DANIEL “JOHNNY” OSVALDO, 27 GOL IN 2 ANNI

AG.RF  18.08.2013

(riverflash) – Continua l’emorragia di talenti dal campionato italiano. Daniel Osvaldo, centravanti della Nazionale italiana, titolare contro l’Argentina, lascia la Roma per approdare al Southampton in Premier League. Il club giallorosso, rappresentato dal ds Sabatini e il dg Baldissoni, hanno incontrato prima di pranzo a Trigoria la dirigenza del club inglese. In serata il comunicato del Southampton: “Siamo lieti di annunciare la firma dell’attaccante italiano Pablo Daniel Osvaldo, che ha sottoscritto un contratto di quattro anni.

L’ex numero 9 romanista è stato fortemente voluto dal tecnico argentino Mauricio Pochettino. Alla Roma 15 milioni circa più 3 di bonus per arrivare fino a 18, richiesta minima del club di Trigoria che con il Southampton aveva raggiunto un accordo da mesi, addirittura prima della finale del 26 maggio contro la Lazio. Dopo lunghe resistenze, però, è arrivata l’apertura dell’attaccante, convinto definitivamente oggi da un nuovo rilancio del Southampton sul contratto da oltre 3 milioni annui più bonus.

Nato a Buenos Aires nel 1986 e naturalizzato italiano per via della famiglia di origine marchigiana, Osvaldo, somigliante all’attore Johnny Depp, ha segnato 27 gol in campionato nelle due stagioni nella capitale, ma non è riuscito a entrare nel cuore dei tifosi giallorossi. Forse gli stessi che festeggiarono gli arrivi di Luis Enrique e Bojan, forse gli stessi che obbligarono Rosella Sensi a girare con la scorta negli ultimi tempi della sua presidenza, forse gli stessi che volevano ai vertici societari Vinicio Fioranelli, forse gli stessi che sognavano i capitali dello sceicco di Perugia.

 

osvaldo si presentaOsvaldo nazionale

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*