Johnny Depp respinge Amber Heard
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA PROVINCIA ROMANA CAMILLIANI INAUGURA IL NUOVO REPARTO DI RIABILITAZIONE AL VILLAGGIO EUGENIO LITTA DI GROTTAFERRATA

AG.RF.(redazione).10.11.2021

Tra gli ospiti il Vice Presidente della Regione Lazio l’On.le Daniele Leodori, il senatore Bruno Astorre e l’On.le Luciano Andreotti, Sindaco di Grottaferrata.

Mercoledì 10 novembre, ore 10.30

Via Anagnina 125 – Grottaferrata (Roma)

“riverflash” – Nasce il nuovo reparto di Riabilitazione per Persone con Disabilità Fisica, Psichica e Sensoriale, situato all’interno del Centro di Riabilitazione “Villaggio Eugenio Litta” di Grottaferrata. Punto di riferimento nella riabilitazione territoriale, la struttura, autorizzata ed accreditata con il Sistema Sanitario Regionale, intende offrire con il nuovo progetto, condiviso con Regione Lazio e Asl, una risposta concreta alla crescente domanda di posti letto di residenzialità per handicap multipli ed, in particolare, per i minori.

Una volta a regime il nuovo reparto consentirà di alleggerire il carico del centro diurno, collocato in un’altra ala del complesso, aumentando i posti residenziali per rispondere alle maggiori esigenze di pazienti particolarmente fragili e bisognosi di assistenza continuativa.

 “Il nuovo reparto – dichiara Michele Bellomo, Direttore Generale – nasce dall’esigenza di soddisfare il fabbisogno dell’utenza e del territorio di accogliere e curare pazienti affetti da disabilità, che necessitano di terapie specifiche in una struttura specializzata e accogliente, che metta al centro i bisogni dei pazienti ospitati e delle loro famiglie”.

Articolato su tre tipologie di servizi, residenziale, semiresidenziale e ambulatoriale, il Centro di Riabilitazione, con un forte know how sulle patologie dell’età evolutiva e sul disturbo mentale, segue bambini anche piccolissimi a partire dalla più tenera età. I pazienti ricoverati richiedono una lunga degenza e, spesso, restano ricoverati per molti anni in quanto sono affetti da deficit che non consentono un inserimento sociale.

Centri come quello che sta per aprire sono perle rare nell’ambito del Sistema Sanitario Nazionale e si stima che i 40 posti letto, destinati ad ospiti dai 16 anni in su, si esauriranno nell’arco di pochi giorni dall’apertura.

All’inaugurazione, in programma il 10 novembre alle ore 10.30, interverranno Daniele Leodori, Vicepresidente Regione Lazio, Bruno Astorre, Senatore della Repubblica, Luciano Andreotti, Sindaco di Grottaferrata, Padre Antonio Marzano, P. Provinciale della Provincia Romana Camilliani e Michele Bellomo, Direttore Generale Provincia Romana Camilliani. Al termine della presentazione nella sala congressi, è previsto il taglio del nastro da parte delle autorità presenti ed una visita guidata del nuovo reparto.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*