Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA NOVIPIU’ AFFONDA 80-58 L’ACEA VIRTUS CHE PER SALVARSI DISPUTERA’ I PLAYOUT

bonfiglio e de nicolaoAG.RF 25.04.2016

(riverflash) – Con 4 sconfitte nelle ultime 5 partite di campionato l’Acea Virtus è precipitata al terzultimo posto della classifica e, per evitare di retrocedere in B dovrà disputare i playout. Una serie di 5 partite contro Basket Recanati, iniziando da domenica 1 maggio al Palazzetto dello Sport. In caso di 3 sconfitte c’è un ulteriore spareggio per non retrocedere tra le perdenti. In inverno sembrava che la squadra romana potesse agganciare il treno dei play-off per tornare in A1, da cui è scesa la scorsa estate per volontà del presidente Claudio Toti, che ha cercato di vendere il club da anni senza trovare acquirenti.

Nell’ultima di campionato a Casale Monferrato una sconfitta pesante per la squadra capitolina, che prova a resistere nel primo tempo ma nella ripresa non riesce a rimanere a contatto con i rossoblù. La Virtus chiude la regular season a quota 26 punti a pari merito con Latina, Casalpusterlengo e Rieti, ma disputerà i playout in virtù della classifica avulsa.

martinoni e callahanL’Acea si porta subito avanti con le triple di Voskuil e Callahan e tocca quota +6 a metà della prima frazione. Con Olasewere richiamato in panchina per la difficile situazione falli, due dopo metà periodo, Casale accorcia con Fall e sorpassa con Martinoni all’inizio del secondo quarto. Roma si riporta avanti con Callahan e prova a tenere in difesa, ma prima dell’intervallo i padroni di casa piazzano un parziale di 8-0 con Tomassini e Natali e chiudono il primo tempo 39-34.
Nella ripresa un altro 8-0, stavolta con Bray e Martinoni, porta i rossoblù sulla doppia cifra di vantaggio, la Virtus prova a resistere ma nell’ultimo quarto non riesce a contenere i padroni di casa. Finisce 80-58 la gara tra Novipiù Casale Monferrato e Acea Virtus Roma.

I playout contro la Basket Recanati iniziano per l’Acea Virtus domenica 1 maggio al Palazzetto. Gara 2 martedì 3 maggio ancora al Palazzetto. Gara 3 venerdì 6 maggio a Recanati. L’eventuale Gara 4 sempre a Recanati domenica 8 maggio per chiudere con l’eventuale Gara 5 mercoledì 11 maggio.

Novipiù Casale Monferrato-Acea Virtus Roma 80-58 (18-18, 39-34, 55-44)
Novipiù Casale Monferrato: Johnson 13, De Nicolao 6, Bray 10, Tomassini 6, Natali 6, Blizzard 9, Denegri ne, Martinoni 18, Ruiu, Fall. All. Ramondino
Acea Virtus Roma: Olasewere 7, Meini 9, Maresca, Callahan 25, Mastrelli ne, Flamini, Benetti, Voskuil 16, Casagrande, Bonfiglio 1. All. Caja

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*