Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA LISTA DEI 42 DI PRANDELLI: CI SONO CASSANO E ROMULO, NON CI SONO TOTTI E TONI

prandelli acqua acetosaAG.RF  13.04.2014  (ore 10:36)

(riverflash) – Cesare Prandelli ha stilato la lista dei 42 convocati da cui usciranno i 23 per il Mondiale. I giocatori si riuniranno a al Centro Tecnico Federale di Coverciano con l’eccezione di quelli che giocano all’estero, in quanto la data 14 e 15 aprile non è prevista dal calendario Fifa. Il c.t. azzurro ha scelto in base al proprio convincimento, tenendo in scarsa considerazione i responsi del campionato. Ci sono, per esempio El Shaarawy, un desaparecido del Milan, e Giuseppe Rossi, fermo da mesi per un grave infortunio. Per la prima volta c’è Romulo, brasiliano del Verona naturalizzato italiano, ma non c’è il compagno di squadra Luca Toni, a segno con continuità in Serie A ma troppo avanti con gli anni. Stesso ragionamento per Francesco Totti, che non ha ritrovato la forma dello scorso autunno, prima dell’infortunio patito nel match del girone di andata con il Napoli. Il clima brasiliano è una componente nelle scelte di Prandelli, visto che l’Italia esordira contro l’Inghilterra nel caldo torrido di Manaus. A Coverciano ci sarà Cassano, rilanciato da Donadoni come “falso 9” nel Parma, e ci sarà Bernardeschi, centrocampista scuola Fiorentina attualmente in prestito al Crotone in Serie B. Tutti i quarantadue convocati saranno sottoposti nella mattinata del 15 a prelievi ematochimici.

Il 13 maggio Prandelli dovrà indicare alla Fifa l’elenco ufficiale che comprenderà l’organico dalla cui scrematura usciranno i 23 partecipanti al Mondiale. Gli azzurri sono stati divisi in due gruppi: il primo sosterrà i test nella giornata di lunedì, il secondo – che comprende i giocatori di Juventus, Milan e Udinese – martedì.

Questi i convocati
Primo gruppo
Portieri: Bardi (Livorno), Mirante (Parma), Perin (Genoa);
Difensori: Astori (Cagliari), Darmian (Torino), De Silvestri (Sampdoria), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Baselli (Atalanta), Bernardeschi (Crotone), Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Atalanta), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Florenzi (Roma), Parolo (Parma), Romulo (Verona);
Attaccanti: Berardi (Sassuolo), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Gabbiadini (Sampdoria), Gilardino (Genoa), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Rossi (Fiorentina), Zaza (Sassuolo).

Secondo gruppo
Portieri: Buffon (Juventus), Scuffet (Udinese);
Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Sciglio (Milan);
Centrocampisti: Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Milan);
Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Osvaldo (Juventus).

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*