Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA LAZIO TRAVOLGE IL CAGLIARI (3 A 0) E RESTA AGGANCIATA ALLA TESTA DELLA CLASSIFICA – DOPPIETTA DI IMMOBILE

index

AG.RF.(redazione).23.10.2017

“riverflash” – La Lazio, partita in sordina in questo campionato, con il passare del tempo, ha ingranato la quinta ed ora assomiglia ad un rullo compressore, in grado di travolgere tutti, mettendo paura alle grandi e avvicinandosi sempre più alla testa della classifica. Ieri sera all’Olimpico, ha travolto il Cagliari per 3 a 0, con una doppietta del “solito” Immobile, salito ora, a quota 13. Un messaggio per Napoli e Inter? Sicuramente sì, perché il pareggio di sabato tra le due, ha fatto sì che la squadra di Inzaghi, abbia di nuovo raggiunto la Juventus, “accomodandosi” momentaneamente, al terzo posto. Le altre squadre sono dunque avvisate….le giocate perfette dei biancocelesti che sembrano non sbagliare più nulla.. mettono paura alle “big”, soprattutto per la facilità che ha questa squadra, di segnare i gol. Se a questo si aggiunge il fondamentale contributo di uno strepitoso Ciro Immobile (in spendida forma), il gioco è fatto e non deve meravigliare il fatto che la Lazio, se la stia giocando alla pari con Napoli, Inter e Juve. Già nel primo tempo i biancocelesti avevano dimostrato, iniziando alla grande, di poter facilmente battere il Cagliari e al ‘7 e al ’41, Immobile aveva già messo il suo sigillo… e l’opera è stata completata nel secondo tempo, da Bastos. Il merito di tutto ciò è sicuramente di Simone Inzaghi, allenatore della Lazio “per caso”, che ha letteralmente trasformato questa squadra, portandola a livelli altissimi. “Qualitativamente abbiamo qualcosa in meno delle altre squadre ma cerchiamo di colmare questa lacuna con il carattere”, ha dichiarato il mister biancoceleste a fine partita, “Abbiamo iniziato benissimo e anche se dopo appena 9 partite è difficile fare paragoni, le premesse per fare bene, ci sono tutte”. E su Immobile: “Con i suoi gol mi ricorda Pippo”. Inevitabile il paragone con il fratello, allenatore del Venezia: chi è il più bravo? “Per me è più bravo lui, con il Venezia è primo in classifica in Serie B. E guida una neopromossa…”.

Lazio-Cagliari 3-0 (2-0)
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. A disp. Vargic, Guerrieri, Patric, Luiz Felipe, Mauricio, Di Gennaro, Murgia, Jordao, Nani, Caicedo. All. Inzaghi.
CAGLIARI (3-5-2): Crosta;

Andreolli, Romagna, Pisacane; Dessena, Ionita, Barella, Joao Pedro, Padoin; Farias, Sau. A disp. Rafael, Daga, Cabras, Capuano, Cigarini, Van der Wiel, Ceppitelli, Miangue, Faragò, Giannetti, Pavoletti. All. Lopez.
ARBITRO: Pairetto di Nichelino
MARCATORI: 7′ rig. Immobile, 41′ Immobile, 49′ Bastos
NOTE: ammoniti Andreolli (C), Leiva (L), Dessena (C), Farias (C), Pavoletti (C)

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*