Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA LAZIO “RISORGE” E RIFILA 6 GOL AL BENEVENTO: E’ FINITA 6 A 2 – I BIANCOCELESTI TORNANO ALLA VITTORIA DOPO 3 GIORNATE

lapr0373-0215-kdoc-u260169824052zjf-620x349gazzetta-web_articolo

AG.RF.(redazione).01.04.2018

“riverflash” – Finalmente Lazio; i biancocelesti tornano alla vittoria dopo tre giornate e può ricominciare a sperare di conquistare un posto in Champions. Tuttavia, nonostante il consistente numero di gol segnati, non è stata una partita facile e la squadra di Inzaghi ha dovuto faticare un po’ per poter portare a casa i 3 punti. Il Benevento dal canto suo, in inferiorità numerica dall’’8 del primo tempo, è riuscito a pareggiare i conti dopo l’iniziale gol del “solito” Immobile” e addirittura a passare in vantaggio con Cataldi ed è stato a quel punto che i biancocelesti hanno tirato fuori tutta la loro forza offensiva: altro gol di Immobile, a segno anche De Vrij, Caicedo, Leiva e Luis Alberto. La prova di ieri, ha sicuramente dato nuova linfa alla squadra che giovedì giochera’ la partita di andata dell’Europa League contro il Salisburgo. Il primo tempo non è stato esaltante per la Lazio che sembrava piuttosto in confusione e senza idee, ma nel secondo tempo Inzaghi “azzecca” la mossa vincente operando dei cambi giusti e restituendo ai  “suoi” l’assetto giusto per andare all’assalto della squadra campana e così è stato: è finita come da “copione”: il Benevento, che in trasferta ha sempre perso, ultimo in classifica, è stato letteralmente travolto e la partita è finita 6 a 2 con grande gioia di Inzaghi: “Sono contento, non avremmo dovuto prendere quei due gol ma è una vittoria importante per noi. Giovedì spero in uno stadio pieno, non sarà facile contro una squadra ancora imbattuta in Europa”, ha dichiarato il mister biancoceleste a fine partita. E ora dunque, testa all’Europa League, con attenzione, contro una squadra ancora imbattuta in Europa.

MARCATORI: Immobile (L) al 19′, Cataldi (B) al 21′, Guilherme (B) al 7′ s.t., Caicedo (L) al 15′ s.t., De Vrij (L) al 21′ s.t., Immobile (L) al 23′ s.t., Lucas Leiva (L) al 38′ s.t., Luis Alberto (L, rig.) al 46′ s.t.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha, Bastos (dal 1′ s.t. Caicedo), De Vrij, Luiz Felipe, Marusic, Parolo (dal 29′ s.t. Milinkovic-Savic), Lucas Leiva, Luis Alberto, Patric, Felipe Anderson, Immobile (dal 29′ s.t. Nani). A disp. Guerrieri, Vargic, Caceres, Basta, Di Gennaro, Murgia. Allenatore: S. Inzaghi.
BENEVENTO (5-3-2):
Puggioni, Lombardi, Djimsiti, Costa, Tosca, Letizia (dal 20′ s.t. Venuti), Cataldi, Sandro, Djuricic (dal 28′ s.t. Del Pinto), Iemmello (dal 10′ p.t. Brignoli), Guilherme. A disp. Rutjens, Billong, Gyamfi, Volpicelli, D’Alessandro, Sanogo, Brignola, Coda. Allenatore: De Zerbi.

ARBITRO: Calvarese di Teramo

NOTE: Espulso Puggioni al 7′ per aver interrotto una chiara occasione da gol con un fallo di mano. Ammoniti: Letizia, Brignoli, Sandro, Costa.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*