Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“LA GRANDE BELLEZZA” DI SORRENTINO, UNA GRANDE ACCUSA!

la-grande-bellezza-toni-servillo-sul-set-del-film-272267--330x185(riverflash) – Paolo Sorrentino, ottimo regista, riunisce un Cast di tutto rispetto come: Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso, Pamela Veronesi, Iaia Forte, Serena Grandi, Isabella Ferrari ecc .. ecc.., per il suo ultimo film “La Grande Bellezza“, l’unico a rappresentare il tricolore a Cannes.

Un’atonia morale da far venire le vertigini! Ci sono dentro tutti. E non ci fanno una bella figura. Jep Gambardella (Toni Servillo), 65 anni, scrittore e giornalista, dolente e disincantato, gli occhi perennemente annacquati di gin tonic, assiste a questa sfilata di un’umanità vacua e disfatta, potente e deprimente. Ambientato (ed interamente girato) a Roma, troviamo dame dell’alta società, parvenu, politici, criminali d’alto bordo, giornalisti, attori, nobili decaduti, alti prelati, artisti e intellettuali, veri o presunti, che tessono trame di rapporti inconsistenti, fagocitati in una Babilonia disperata che si agita nei palazzi antichi, le ville sterminate, le terrazze più belle della città. E lei, ROMA; come sempre bellissima in estate; che, con inquadrature fantastiche, sembra guardare con l’indifferenza di una principessa o meglio come una Diva seducente ed indifferente che ha vissuto ed avuto tutto. Recita, ormai a memoria, i suoi panorami dalle terrazze più belle, i suoi tramonti mozzafiato, che la colorano con tutte le sfumature di rosso e di azzurro possibili esprimendo la sua eterna bellezza inafferrabile. Ottima la fotografia.

Cannes è sempre Cannes: il festival del cinema più carismatico e più atteso, e quello più al passo coi tempi, almeno a giudicare dal programma che ha appena snocciolato dalla Croisette. Il film di paolo Sorrentino gareggia e ha tutte le carte per fare una bella figura; il cast, potremmo definirlo “impressionante”, sono tutti attori che conosciamo molto bene. Benchè arrivino da tipologie diverse, sono molto ben assortiti e sanno fare la loro parte.

Il 21 maggio, sarà in tutte le sale cinematografiche italiane, e siamo convinti che riscuoterà il meritato successo. E con grande affetto gli auguriamo un enorme ” in bocca al lupo”. Arrivederci a Cannes.

Andrea “lobo” Cesari-(AG-RF)-15.05.2013

429434

1 Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Una Risposta a ““LA GRANDE BELLEZZA” DI SORRENTINO, UNA GRANDE ACCUSA!”

  1. 1

    Toni dice:

    With havin so much content do you ever run into any issues of
    plagorism or copyright infringement? My blog has a lot of exclusive content I’ve either written myself or outsourced but it appears a
    lot of it is popping it up all over the web without my permission. Do you
    know any methods to help prevent content from being ripped off?
    I’d definitely appreciate it.

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*