Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA COSTA D’AVORIO SI PRESENTA ALL’AEROPORTO DAL 29 DICEMBRE

costa avorio expoAG.RF 27.12.2014 (ore 00:24)

(riverflash) – Roma è una vetrina d’eccezione per assicurare all’Expo del 2015 la massima diffusione e il coinvolgimento del grande pubblico,grazie alla sua centralità nei flussi turistici e alla sua vocazione naturalmente internazionale rafforzata dalla presenza delle Ambasciate e degli istituti di Cultura. Un luogo di elezione unico, dunque, per offrire visibilità agli oltre 140 Stati che hanno aderito alla prossima Esposizione Universale. Per questo è nato il progetto “RomaversoExpo”, un ricco programma di mostre, conferenze, e incontri con il coinvolgimento delle Ambasciate, che consentirà ai Paesi aderenti a Expo Milano 2015 di presentare in location esclusive i propri progetti di partecipazione, ma anche la propria immagine, le eccellenze produttive, culturali e turistiche.

Il progetto “RomaversoExpo” è voluto da Roma Capitale unitamente a Expo Milano 2015 con la partecipazione della Regione Lazio e  Unioncamere Lazio – Camere di Commercio del Lazio, si avvale del patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione internazionale  e del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, con la partecipazione e il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e con la collaborazione di Aeroporti di Roma.

L’organizzazione è di Zètema Progetto Cultura e di Comunicare Organizzando.

La mostra

“Fare della nostra agricoltura un modello in Africa e nel mondo per nutrire l’umanità” è il messaggio fondamentale che la Costa d’Avorio vuole trasmettere a EXPO Milano 2015. Il progetto faro della Costa d’Avorio, considerata la Silicon Valley dell’Africa di oggi, è nutrire l’intero pianeta. Dal 1976 è il primo produttore mondiale di cacao e oggi è leader della produzione di qualità migliore, con il 36% del prodotto globale. La sua competenza riguardo al “frutto degli dei” è riconosciuta a livello mondiale. Cacao e cioccolato riuniscono ogni generazione dei popoli del nostro pianeta. L’obiettivo è rendere il modello agricolo ivoriano un esempio per l’Africa e il mondo intero, per nutrire l’umanità rispettando le norme di sicurezza alimentare, la sanità degli alimenti e la loro produzione sostenibile, e per trasmettere competenze.

La Costa d’Avorio si propone inoltre come meta turistica, un paradiso naturale in cui le persone e i turisti di tutto il mondo troveranno un assoluto benessere e un concept unico nel suo genere, l’Istituto di benessere al cioccolato, un’iniziativa che ruota intorno al cacao ivoriano e alle sue virtù terapeutiche.

Questa ambizione è condivisa prima di tutto dal Presidente della Repubblica S. E. Dr Allassane Ouattara, dal suo Primo Ministro, Signor Daniel Kablan Duncun (Premio  Migliore Economista africano) e dai membri del suo Governo, grazie alla diplomazia impeccabile di S.E. Madame Tagliante Saracino Janine, Ambasciatore della Costa d’Avorio in Italia, Grecia e Croazia.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*