Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA COPPA ITALIA E’ DELLA JUVENTUS: BATTUTA LA LAZIO PER 2 A 0

index

AG.RF.(redazione).18.05.2017

“riverflash” – Prove tecniche di triplete: la Juventus inizia con il primo “colpo”, conquistando la Coppa Italia per la terza volta consecutiva, la dodicesima in totale nella sua storia. Ieri sera, in uno stadio olimpico stracolmo come non mai, i bianconeri hanno voluto mettere il primo “sigillo” su una stagione fantastica, che li ha visti protagonisti su tre fronti: Coppa Italia vinta meritatamente, campionato da vincere domenica contro il Crotone (basta un pareggio), e finale di Champions contro il Real Madrid. C’è ancora strada da fare per il raggiungimento del grande obiettivo in palio, ma già da ieri sera, dopo lo “scivolone” contro la Roma, la Juventus si è subito rialzata, facendo ben capire le sue intenzioni: ci sono ancora due grandi traguardi da raggiungere e non vuole farseli sfuggire. La partita contro la Lazio, è stata decisa nella prima mezz’ora con le reti di Dani Alves e Bonucci, nonostante i biancocelesti avessero iniziato bene, colpendo addirittura un palo con Keita, nei primi minuti. La vittoria dei bianconeri è scaturita dal grandissimo ed efficace lavoro fatto dai terzini: il gol dell’1 a 0 infatti, è nato da un passaggio di Alex Sandro a Dani Alves, che non si è fatto sfuggire l’occasione, così come aveva fatto contro il Barcellona: un gol bellissimo a girare, che ha fatto impazzire di gioia gli juventini presenti all’Olimpico. E il secondo gol è poi arrivato da Bonucci, “invitato” da Alex Sandro con una vera e propria “pennellata. La Lazio dal canto suo, ha potuto fare poco contro la forza degli avversari, nonostante Inzaghi abbia incitato i suoi dall’inizio alla fine, ma i due gol hanno letteralmente tagliato le gambe alla squadra di casa che, dopo i successi delle ultime partite, ieri sera, sembrava aver perso un po’ il bandolo della matassa. E così, ad alzare la Coppa Italia al cielo, è stata la Juventus, mentre i tifosi in festa cantavano: “Ce ne andiamo a Cardiff!” Contento e felice Massimiliano Allegri che, com’è consuetudine, senza troppo soffermarsi sul successo ottenuto, sta già pensando alla partita/scudetto contro il Crotone: “Domenica ci attende un impegno importante, dovremo essere cattivi come stasera, abbiamo fatto un primo tempo straordinario, complimenti ai ragazzi. Contro un’ottima Lazio è stata riscattata la prestazione poco attenta di domenica». Deluso e amareggiato invece Simone Inzaghi che, a fine partita, ha commentato: “Quella mano e quel palo potevano cambiare la gara. Siamo stati ondannati da episodi sfortunati, a partire dagli infortuni di sabato. Ma resta una grande stagione. E i tifosi mi hanno emozionato”.

IL TABELLINO

JUVENTUS-LAZIO 2-0 (primo tempo 2-0)

MARCATORI: Dani Alves al 12’, Bonucci al 25’ p.t.

JUVENTUS (3-4-2-1): Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Marchisio, Rincon, Alex Sandro; Dybala (dal 34’ s.t. Lemina), Mandzukic; Higuain. (Buffon, Audero, Benatia, Lichtsteiner, Mattiello, Asamoah, Kean, Sturaro, Leris, Cuadrado). All. Allegri.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos (dall’8’ s.t. Felipe Anderson), De Vrij (dal 24’ s.t. Luis Alberto), Wallace; Basta, Parolo (dal 21’ p.t. Radu), Biglia, Milinkovic, Lulic; Keita, Immobile (Vargic, Adamonis, Patric, Hoedt, Murgia, Crecco, Lombardi, Djordjevic, Tounkara). All. Inzaghi.

ARBITRO: Tagliavento di Terni.

NOTE: ammonito Dani Alves (J) per proteste.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*