Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

JUVE – BOLOGNA 3 A 1: I BIANCONERI IPOTECANO IL SETTIMO SCUDETTO CONSECUTIVO

305b01437908279ffdbd92b779e40f48_169_l

AG.RF.(redazione).06.05.2018

“riverflash” – Dopo lo spavento iniziale (Bologna in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Verdi), la Juve raddrizza la partita e batte il Bologna per 3 a 1, ipotecando il settimo scudetto consecutivo: dopo il vantaggio di Verdi, autogol di De Maio, Khedira e Dybala. E ora i bianconeri sorridono, dopo aver avuto paura, perché in queste ultime giornate di campionato, non si può sbagliare più nulla, altrimenti si rischia di compromettere un’intera stagione, visti i distacchi non troppo netti tra le varie squadre. Sono bastati 20 minuti per risistemare le cose e l’ingresso di Douglas Costa in campo, ha sicuramente cambiato volto al match, che aveva comunque evidenziato una certa “stanchezza” della capolista, che nelle ultime partite, ha dimostrato di non essere più tanto “sulle gambe”. Ma serviva un’impresa e la Juve ce l’ha fatta, dopo un primo tempo quasi da dimenticare con l’errore di Buffon che, sbagliando un intervento, causa il fallo di Rugani su Crisetig. Dal dischetto Verdi non sbaglia e porta in vantaggio il Bologna. Nella ripresa però, Allegri tira fuori dal cappello a cilindro la sua carte vincente (Costa appunto) e subito si nota in campo un’altra spinta: i suoi giocatori sanno che devono  vincere, che non possono perdere occasioni e quindi si lanciano in avanti e grazie ai lanci perfetti del nuovo entrato, Khedira e  Dybala completano l’opera: Soddisfatto ovviamente mister bianconero a fine partita: “Dougla Costa è uno che spacca le partite, ma non è ancora fatta – ha dichiarato – mancano ancora 3 punti, questo sarebbe lo scudetto più bello e più sofferto”. Ora dunque manca veramente pochissimo per centrare l’obiettivo scudetto che sembra destinato a rimanere saldamente nelle mani di mister Allegri e dei suoi uomini.

JUVENTUS-BOLOGNA 3-1 PRIMO TEMPO 0-1

MARCATORI: Verdi (B) al 30′ p.t. su rigore; autogol di De Maio (B) al 6′, Khedira (J) al 18′, Dybala al 24′ s.t.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Rugani, Barzagli, Asamoah; Cuadrado (dal 28′ s.t. Lichtsteiner), Khedira, Marchisio, Matuidi (dal 1′ s.t. Douglas Costa), Alex Sandro (dal 39′ s.t. Bernardeschi), Dybala, Higuain. (Szczesny, Pinsoglio, Benatia, Chiellini, Bentancur). All. Allegri.

BOLOGNA (5-3-2): Mirante; Krafth (dal 15′ s.t. Torosidis), Mbaye, Romagnoli, De Maio, Keita; Poli, Crisetig, Nagy; Avenatti (dal 21′ s.t. Palacio), Verdi (dal 28′ s.t. Destro). (Da Costa, Orsolini, Krejci, Di Francesco, Valencia, Falletti, Masina). All. Donadoni.

ARBITRO: Irrati

NOTE: spettatori 40.714; espulsi ; ammoniti Cuadrado (J), Poli (B), Crisetig (B), Palacio (B). Recuperi: 2′ p.t.; 4′ s.t.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*