Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

JEANS ANTISTRESS: TRASMETTONO FORZA E OTTIMISMO

 di Valentina Riso  (AG.RF  25.05.2015)  ore 13:52  (riverflash)

In commercio, già da tempo,  alcuni brand italiani si sono inventati i pants modellanti, anticellulite e rassodanti. La vita  quotidiana sempre più frenetica ha portato i guru del marketing di moda a trovare svariate  soluzioni in fatto di abbigliamento e benessere del corpo.

Oggi un’azienda abruzzese, la Don The Fuller, nel Teramano, ha presentato i primi jeans  antistress che trasmettono forza e ottimismo a chi li indossa.

Mauro Cianti CEO dell’azienda spiega: “attraverso le nostre continue ricerche siamo riusciti a  scoprire che con un determinato procedimento di lavaggio è possibile avere degli effetti benefici  sfruttando l’aromaterapia. Si tratta di una tecnica “sniff anc chic” che impreziosisce il lavaggio  del blue jeans con un’essenza di mirra che viene fissata direttamente sul tessuto e vi resta per sei mesi, rinnovandosi a ogni lavaggio. Studi dimostrano che la mirra stimola diversi centri sensoriali producendo un effetto di equilibrio e forza interiore”.

Il termine mirra deriva dall’arabo “murr” ovvero amaro. È utilizzata in vari prodotti farmaceutici disinfettanti, è un ottimo rimedio contro la tosse e il raffreddore, è un agente disinfettante per l’intestino, soprattutto il colon. I medici indiani utilizzavano la mirra sia per stimolare la mente sia come afrodisiaco, utilizzato in ultimo nelle creme per il corpo e bagnoschiuma.

Ora grazie a questa innovazione dell’azienda di Corropoli è utilizzata per profumare i jeans assicurando effetti benefici e positivi. Nelle settimane scorse le innovazioni di produzione e lavaggio, tra cui cimosato e lavaggio ai vini nobili di Toscana, sono stati presentati in occasione di “Premier Vision”, a Parigi, storica fiera dedicata a tele, tessuti e filati.

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*