Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IPPICA TROTTO: UN MIGLIO PER 6 AL SAVIO, CON PETRA AXE FAVORITA PER IL SUCCESSO

AG.RF  31.08.2013

(riverflash) – Al trotter cesenate  i quattro anni impegnati in uno stringato quanto qualitativo clou, Premio Steel Pool, sui due giri di pista ed un riuscito corollario a tenere desta l’attenzione del sempre puntuale pubblico del Savio. Un miglio per sei, così si presenta il centrale del sabato con Petra Axe a ribadire qualità e forma oggi in versione Andrea Farolfi, mentre Princess Kronos porta in dote un palmares dall’invidiabile regolarità cercando di scaldare i motori in vista di una ambiziosa partecipazione all’Europeo, senza peraltro relegare a semplici comparse il plurivincitore estivo Putnik D’Aghi e il beniamino locale Piro Piro Jet, assurto alla gloria grazie alla vittoria nel Calzolari 2012.
Alle 21.00 il tradizionale rendez-vous questa sera in compagnia dei gentleman, presenza immancabile sotto i riflettori dell’impianto cesenate abbinati nel frangente a tre anni dalla indiscussa caratura atletica, su tutti il bisbetico ma dotato Ronaldinho Tres, giornaliero come il calciatore di cui ricorda il nome con Michela Rossi a disciplinarne gli ardori, mentre alla seconda gran folla in pista ed anziani per un possibile assunto del professionale Osoppo, buona carta in chiave vittoria per Giorgio Cassani. Si torna a schemi lineari con l’avvento della terza, Premio Geplast Communication, una ricca borsa per tre anni sulla quale vige un assoluto equilibrio tattico con chance omogeneamente distribuite tra Rombo Jet, Revolver e Rania Oaks. Alla quarta ancora gentleman questa volta in sulky ad anziani dal positivo curriculum su cui spicca Orlando Blue, altra pedina che Michela Rossi sfrutterà a dovere per scalare la classifica di categoria, mentre alla quinta gran lotta nelle fasi d’approccio tra Nigeria Jet e Oriund D’Anerol con inserimento possibile per Orfeo Jet costretto all’attesa dall’avvio in seconda fila. Alla sesta Perla Ors ancora in pista a distanza di sette giorni questa con dovizia di chance e guida di primordine nella rivelazione Vincenzo Luongo, per chiudere con Normandiass, autrice di stagione all’insegna della redditività cui manca solo la vittoria per consacrarne il ruolo di valkiria dai garretti d’acciaio.

Nel corso della serata verranno estratti i numeri abbinati ai cavalli partecipanti alle due prove del Campionato Europeo di Trotto che si svolgerà sabato 7 settembre.

Per gli eventi collaterali:
-Esibizione di biliardo nel parterre “Fibis – Romagna”
-Giocolandia
-Per “Cuochi in Pista – Notti Stellate” Davide Pontoriere al Ristorante Trio

ESIBIZIONE BILIARDO

Nel corso della serata verrà condotta un’esibizione di biliardo grazie alla gentile collaborazione della ditta Biliardi Ricci di Fano che metterà a disposizione un tavolo sul quale vedremo confrontarsi i campioni della “Fibis – Romagna”. L’evento è organizzato da Loris De Cesari, Presidente Regionale FIBIS, in collaborazione con Teleromagna.

GIOCOLANDIA

Il sabato all’Ippodromo di Cesena è sempre GIOCOLANDIA, con il trucca-bimbi, i laboratori e i tanti premi offerti da: Algida, Atlantica e Indiana Park oltre agli sconti della Pizzeria Fuori Porta.
AL RISTORANTE TRIO: “CUOCHI IN PISTA – NOTTI STELLATE”
PROTAGONISTA LO CHEF DAVIDE PONTORIERE
Si conclude con il menu di Davide Pontoriere la rassegna “Cuochi in Pista – Notti Stellate”, lo chef di origini napoletane, proviene da diverse esperienze lavorative trascorse all’estero. Inizia la sua carriera frequentando l‘Istituto Alberghiero di Napoli, dove si è diplomato.
Nel suo curriculum spicca la collaborazione al “Ristorante Joia” di Pietro Leeman a Milano, inseguito lavora al “Symposium 4 stagioni“, all’“Acero Rosso“ di Rimini, poi a “Palazzo Viviani“ di Montegridolfo. Da segnalare inoltre una piccola ma grande esperienza al celebre “Don Alfonso“ di Sant‘Agata dei Due Golfi.

Da due anni è lo chef dell’”Hotel Lungomare” di Riccione del Gruppo Leardini, a cui fanno capo oltre alla gestione del Ristorante TRIO dell’Ippodromo, altre importanti realta’ del territorio quali “La Locanda I Girasoli”, “I Girasoli Catering“, il “Gustavino” di Riccione, oltre alla gestione della ristorazione del “Misano World Circuit“ e della Club House allo Stadio Manuzzi di Cesena.

La serata, condotta da Paolo Morelli e da Laura Padovani per l’ippodromo di Cesena e per le telecamere di Teleromagna, verrà trasmessa dall’emittente in diretta.
Ospiti della trasmissione anche i titolari della Cantina Terre della Pieve di Cesena, anch’essa come le altre che hanno partecipato al progetto, inserita nell’ambito di “Cesena Wine Festival”.

 

trotto savio notte

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*