Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IPPICA TROTTO: IL SAVIO INIZIA LA SUA SETTIMANA PIU’ LUNGA CON UN MIGLIO PER ANZIANI

trotto bolognaAG.RF 19.08.2014 (ore 12:35)

(riverflash) – L’unica settimana dell’anno in cui il Savio propone 4 convegni di corse, inizia stasera con il Premio ME.GA. FOODS CESENA, corsa centrale della serata di martedì 19 agosto, che si presenta come un miglio per sette all’insegna dell’equilibrio, con soggetti dalla caratura classica e guide di primordine dalle quali ci si attende un report cronometrico di valore. La lettura tattica della contesa ipotizza la probabile fuga in avanti del rientrante Oronte di Cesato, in box per un inconveniente in occasione della semifinale del superfrustino del 5 agosto scorso, ma annunciato in perfetta forma dal suo entourage, con Patriot Rl arroccato alla corda e atteso ad un riscatto dopo prove incolori e Ogill Rum alla ricerca dello steccato confidando nel suo esplosivo parziale d’avvio. Poggio è invece il classico “black horse”, qualitativo quanto difficilmente collocabile in ottica pronostico. Sfumate per collocazione e forma le chance degli altri, con Pellegrino Jet alle prese con le incognite del rientro, dopo le promesse della passata stagione seguite da un lungo stop e Overkam Bi penalizzato dalla necessità di movimentare la contesa per ovviare ad una certa lentezza nelle fasi d’avvio.

Le altre corse della serata:
Si parte a spron battuto con due anni già in vista nel primo scorcio di carriera, su tutti Tank You Sf, carta Ehlert e guida di Vecchione, mentre Wolfang Ruth affida a Natale Cintura la sua ennesima proposta giovanile Tantalio, e Davide Nuti interpreta Tale Inno, valido erede di Girofle. Alla seconda, gentleman e cadetti con Rabat Dei Greppi e Nicola Del Rosso ad inscenare match con la coppia in rosa Reebok Allez e Rebecca Dami. Si prosegue in compagnia dei tre anni, altro miglio e gran folla in pista con dodici contendenti e Sargasso Jet a sfidare l’ottimo Sir Corby in un match tra Andreghetti e Buzzitta, due tra i catch più richiesti, mentre alla quarta, schema ad handicap e buone possibilità di ritorno al successo per Pisa Spin, la cui eclissi dal gradino più alto del podio dura da quasi un trimestre. Asticella ad altezza considerevole con il sopraggiungere della quinta, due giri di pista per leva la 2011 con Sofort Rl prima scelta in virtù di una eccellente collocazione rispetto alla coetanea Selvaggia Jet mentre Sagunto è l’oggetto misterioso della contesa, sempre atteso ad un exploit che il suo aitante fisico gli consentirebbe, ma altrettanto evanescente durante l’estate in Romagna. Alla sesta Resora Lb e Rino Jet in dibattito aperto per chiudere all’ultima corsa con Paradisea Jet, forma poco appariscente ma qualità tale da essere la plebiscitaria favorita.

Questa sera è l’ultimo appuntamento della stagione con la rassegna That’s All Folks, curata da Letizia Valletta Casadei. La serata sarà animata da varie esibizioni di danza folk romagnola. Al Ristorante Trio nuovo appuntamento con gli ospiti de:“Le Delizie dell’Artigiano”.

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*