Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IPPICA: A SETTEMBRE CAPANNELLE RIPARTE CON GALOPPO E TROTTO

capann tribune genteAG.RF 29.08.2014 (ore 00:28)

(riverflash) –  Con l’inizio del mese di settembre torneranno le corse all’ippodromo Capannelle. L’attività agonistica dei purosangue riprenderà martedì 2 e quella dei trottatori mercoledì 3. Nel terzo e ultimo quadrimestre dell’anno, come previsto dal calendario del Mipaaf, saranno disputati complessivamente 84 convegni: 45 di galoppo e 39 di trotto. Questa la programmazione relativa ai grandi premi autunnali: trotto – sabato 20 settembre batterie dell’87º Derby Italiano 10 e Lotto; domenica 5 ottobre finale dell’87º Derby Italiano 10 e Lotto (gruppo 1), Oaks del Trotto (gruppo 1) e Gaetano Turilli (gruppo 1), venerdì 26 dicembre Galà Internazionale del Trotto (gruppo 1), Allevatori (gruppo 1) e Allevatori Filly (gruppo 2); galoppo domenica 27 ottobre Lydia Tesio Longines (gruppo 1) e Guido Berardelli (gruppo 3), domenica 2 novembre Roma GBI Racing (gruppo 1) e Ribot (gruppo 2), domenica 9 novembre Carlo e Francesco Aloisi (gruppo 3).

La “prima” del galoppo è prevista per mercoledì 2 settembre, con un convegno nel quale terranno banco i puledri. Oltre a due corse per i debuttanti, divisi per sesso sui 1500 metri in pista piccola, sarà riservata ai 2 anni anche la moneta più ricca del pomeriggio: quella del Premio Meditarraneo, tradizionale test di rientro sui 1400 metri in pista piccola per maschi interi che abbiano aspirazioni importanti dopo essersi già messi in luce in primavera o in estate. Il programma sarà completato da quattro handicap, uno dei quali sul tracciato all weather.

Le corse di trotto ripartiranno alle Capannelle ad appena 24 ore di distanza da quelle di galoppo. Le iscrizioni per le prime due giornate, fissate per mercoledì 3 settembre e sabato 6, si sono chiuse alle ore 18 di lunedì 25 agosto. Il primo clou, con una dotazione di 13.200 euro, sarà riservato ai cavalli di 3 anni sulla distanza del miglio. Quello del 6 settembre, con identico montepremi, avrà invece come protagonisti i puledri di 2 anni, sempre sui 1600 metri.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*