Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IPPICA GALOPPO: HANDICAP MOLTO EQUILIBRATI NEL MARTEDI’ ROMANO

Premio Presidente della Repubblica GBI Racing Rome - Capannelle racecourse, 13th may 2012 ph.Stefano GrassoAG.RF  11.03.2014 (ore 11:41)

(riverflash) – Questo martedì, dal punto di vista dell’interesse, è ottimale perché la media partenti per ogni corsa è di 10 protagonisti, l’ideale per offrire corse intriganti e comunque leggibili. Archiviati i successi di Romantic Wave tra gli anziani e di So Many Shots e Svatantra fra i 3 anni nelle prove tecnicamente più importanti di domenica scorsa, martedì 11 marzo (inizio alle ore 14.40) l’ippodromo Capannelle propone un convegno ricco di handicap molto equilibrati. La corsa più dotata del pomeriggio sarà tuttavia una maiden per i maschi e castroni di 3 anni. Undici partenti nel Premio Central Park (14.300 euro, m. 1900 p.p.derby) e pronostico orientato nettamente su Collateral Risk (proprietario Scuderia Effevi – allenatore Stefano Botti), un figlio di Duke of Marmalade al rientro ma in autunno terzo in listed a Milano nel Premio Vittorio Riva dietro Grey Grizzly e Uniram. Avversario dichiarato sembra Streaming Kitten (K.L. e S.K. Ramsey – Gianluca Bietolini), non piazzatosi nel Criterium Partenopeo ma prima protagonista di eccellente esordio in cui finì davanti a Svatantra. Tra gli altri, da seguire il debuttante Mont Fort (Scuderia Siba – Stefano Botti) e Company of Ring (Agostino Affé proprietario e allenatore), secondo nel Premio Donatello.

Non manca quasi mai una corsa tris alle Capannelle, anche se quella odierna non è la principale, non avendo Quarté e Quinté. Una corsa ben riuscita con 11 al via ma molto ben distribuiti lungo la scala dei pesi. Anziani ben noti sui 1200 della pista all weather e questa sarà anche la unica corsa su quel tracciato perché le altre si disputeranno sull’erba in pista piccola e con distanze da 1200 a 1900 metri. Ami Ami Chair capeggia la scala dei pesi a quota 63,5 e mantiene una bella chance che dovrà dividere con diversi altri come Margutta Studios, Kalispera, Noir Blue, Mrmackman, Porter House forse al comando, Amica Di Tutti oppure Riapriamo Le Ali. Una bella corsa come del resto tutte le altre, quattro saranno gli handicap, due le vendere e una la maiden interessante come sempre periodo almeno fino alla metà di aprile.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*