Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IPPICA GALOPPO: FEMMINE DI 3 ANNI PROTAGONISTE A CAPANNELLE

capann gabbie better*** AG.RF  04.03.2014 (ore 13:26)

(riverflash) – Femmine che sognano le classiche per il clou della seconda giornata primaverile a Capannelle, anche se l’inverno non è ancora finito. Alle 15:40 il premio Brigadier Gerard, sui 1.700 metri della pista piccola d’erba, con il rientro di Dragonara, la seconda del Criterium Femminile dello scorso 3 novembre. La cavalla della scuderia Intra non troverà Rayos del Sol, la 4ª del Repubbliche Marinare, che si è ritirata. Anche se ferma da 3 mesi Dragonara dovrebbe imporsi alla saura Kundalini, che in inverno ha corso a Napoli, dove ha deluso nel premio San Gennaro, pur con l’attenuante del peso severo. Incognita She Is Noun, che ha debuttato a Napoli il 27 novembre vincendo per dispersione ed è oggi chiamata a confermare il suo valore alla seconda corsa in carriera.

Inizio della riunione del 4 febbraio alle 15:10, con i 3 anni sui 2.200 metri all weather del premio Zug. L’unica femmina, Replacement, arriva da Pisa e per la prima volta non troverà l’erba sotto gli zoccoli. Stesso discorso per Corfino, proveniente da Napoli, mentre conosce il dirt New Applause, vittorioso a vendere, che completa la terna dei favoriti. Alle 16:10 il premio Franco Brunoni sui 1.800 metri in erba della pista derby. Appare scarico Ora o Mai Più, reduce da un successo partenopeo, rispetto a Dragoppo, più qualitativo, ma che rende 8 chili al portacolori della scuderia Chimax. Le alternative potrebbero essere Piccinette, che ha chiuso in flessione la riunione di Agnano, e Ciumbalicca, che preferisce galoppare sul dirt.  Alle 16:40 il premio Antelami, miglio a vendere per anziani sull’erba della pista piccola. Se in condizioni accettabili Julie My Princess può emergere sul rientrante San Mambo, mentre Gladius da il meglio sul fondo all weather. Semmai il cavallo da non perdere di vista è Mujahid Bon, che il 18 febbraio è giunto secondo a Napoli nonostante fosse gravato di chili.

Miglio sull’erba della pista piccola per femmine di 3 anni, per il premio Miles Gloriosus, handicap che vede Sansa ricevere 3 chili da Luna Lunatica, reduce da un piazzamento pisano dopo svolgimento di corsa non favorevole. A Roma è piovuto durante la notte e il terreno pesante fa crescere le quotazioni della toscana Stella del Cuore.

Nel premio Ninabella spazio anche ai gentlemen e alle amazzoni che alle 17:55 si scontreranno sui 1200 della pista all weather e non mancherà il leader della categoria ovvero Antonio Ferramosca che salirà in sella a Luna Park. Fabrizio Bottaro, in sella a Spin and Go, potrebbe sfruttare un’eventuale precoce lotta per prendere il comando, mentre Dye Fore, montato da Alessandro Ruiu, può imporsi se la prestazione negativa del 25 gennaio è stata solo un episodio.

Gran finale con il premio Lauso delle 18:30, corsa tris riuscita al meglio sui 1400 metri della pista all weather con 16 cavalli, il massimo possibile, al via. Sarà spettacolo alle capannelle con in campo il gravatissimo Comiso Soul addirittura con 70 chili mentre la più leggera Melite ne porterà 50. Appoggiato al betting Alpignano, senza sottovalutare le chance di Angel Force, Mardom, Alpignano, Kojac, Milgaus, Seby Fly e Cash Game.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*