Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IORIO (Federturismo): MOLTO IMPORTANTE L’INSERIMENTO NEL PIANO DI CRESCITA DIGITALE

renzo_iorio federturismoAG.RF 15.03.2015 (ore 20:06)

(riverflash) – C’è anche il turismo tra gli asset del piano di Crescita Digitale approvato lo scorso 3 marzo dal Consiglio dei Ministri. Nella stessa sessione approvata la Banda Ultra Larga. Un riconoscimento al turismo, una delle leve su cui punta l’Italia per rilanciarsi.

“E’ molto importante, dichiara il Presidente di Federturismo Confindustria Renzo Iorio, che il turismo sia stato inserito, per la prima volta, tra le piattaforme abilitanti di sviluppo di servizi digitali innovativi del Piano Crescita Digitale, approvato dal Consiglio dei Ministri del 3 marzo scorso, insieme al Piano nazionale per la banda ultralarga.

Il gap tecnologico, infatti, prosegue Iorio, insieme alla mancanza di competenze digitali di molte imprese e cittadini, è sicuramente uno dei fattori che hanno penalizzato maggiormente la competitività dell’offerta turistica italiana degli ultimi anni, soprattutto nel Mezzogiorno del nostro Paese, ancora afflitto da problemi infrastrutturali e arretratezza tecnologica.

Diamo quindi fin da ora la nostra disponibilità, conclude Iorio, a collaborare ai lavori della task force che monitorerà gli sviluppi dell’iniziativa. E’ infatti proprio nell’ottica della diffusione della cultura digitale e dello sviluppo delle competenze digitali che Federturismo è da poco diventata Partner di E-Skills for Job, iniziativa della Commissione europea, il cui scopo primario è colmare la carenza e i disallineamenti delle competenze digitali in Europa, diffondendo esperienze e casi di successo e facilitando la mobilitazione sul tema di istituzioni, associazioni, imprese e singoli cittadini”.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*