Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

INTER – BENEVENTO 2 A 0 – GOL DI SKRINIAR E RANOCCHIA

immagini-quotidiano-net

AG.RF.(redazione).25.02.2018

“riverflash” – I due difensori nerazzurri, Skriniar e Ranocchia, salvano l’Inter che, dopo un bruttissimo primo tempo (la squadra è uscita tra i fischi), ha vinto una sfida che la colloca momentaneamente al quarto posto in classifica, a seguito di una partita sulla carta facile, che si è rivelata però, più difficile del previsto. Sono state quindi due reti su calcio da fermo a risollevare l’Inter, Ha iniziato bene invece il Benevento, mettendo in difficoltà la squadra di Spalletti che non riusciva a trovare il bandolo della matassa e anche nella ripresa, la squadra di De Zerbi, ha continuato a giocare meglio anche se non è riuscita a segnare un gol, specialmente quando  Brignola e Coda hanno sprecato l’ennesimo contropiede, con quest’ultimo che non trova la porta solo davanti ad Handanovic. Inter ancora incerta, lenta nella manovra e con poche idee. Al 63esimo, il Benevento però, reclama per un rigore dubbio: in area nerazzurra. Cataldi va in percussione ed entra in contatto con Ranocchia reclamando il penalty, per Pairetto e il Var non ci sono gli estremi ma dal replay si evince il contatto del difensore con l’attaccante. L’Inter se la cava. Passata la paura, la gara viene decisa al 65’ è da Skriniar che “sbuca” dal corner sul secondo palo per il vantaggio, imitato tre minuti dopo, stavolta su punizione dalla trequarti, da Ranocchia per il 2-0 che stende il Benevento. Tra l’altro i campani a dieci dalla fine rimangono anche in dieci per l’espulsione di Viola per doppio giallo. Il match finisce 2 a 0 e i tifosi interisti sostituiscono i fischi con gli applausi; i nerazzurri si riprendono il quarto posto in attesa dei match di Roma e Lazio, ma Spalletti dovrà ripensare sui limiti mostrati dalla sua squadra. “Non siamo tranquilli ma abbiamo giocato col cuore – ha commentato Spalletti a fine partita – abbiamo vinto con merito anche se in questo momento non siamo al massimo e nonostante le difficoltà, stasera non ci siamo disuniti: il Benevento è una squadra costruita bene, con un allenatore bravo e che gioca con la palla a terra: l’errore nostro è che quando la recuperavamo spesso gliela restituivamo troppo facilmente, invece di farli faticare un po’ di più. Nella ripresa siamo un filo migliorati da questo punto di vista, giocando più da squadra: siamo stati più uniti, abbiamo palleggiato meglio e li abbiamo fatti uscire per poi attaccarli meglio”.

INTER-BENEVENTO 2-0
PRIMO TEMPO 0-0
MARCATORI Skriniar al 21’, Ranocchia al 24’ s.t.

INTER (4-2-3-1) Handanovic; Cancelo, Skriniar, Ranocchia, D’Ambrosio; Vecino, Gagliardini; Candreva, Rafinha (dal 20’ s.t. Karamoh), Perisic (dal 36’ s.t. Brozovic); Eder. (Padelli, Pissardo, Lopez, Icardi, Borja Valero, Santon, Miranda, Dalbert, Pinamonti). All. Spalletti.

BENEVENTO (4-2-3-1) Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Sandro (dal 21’ s.t. Del Pinto), Viola; Brignola, Guilherme, Djuricic (dal 1’ s.t. Cataldi); Coda (dal 40’ s.t. Diabate). (Brignoli, Gyamfi, Memushaj, Costa, Venuti, Parigini, Billong, Iemmello, Lombardi). All. De Zerbi.

ARBITRO Pairetto di Torino.
NOTE: espulso Viola al 36’ s.t. per doppia ammonizione (entrambe per gioco scorretto). Ammoniti Candreva e Ranocchia per gioco scorretto, Del Pinto per gioco scorretto. Recuperi: p.t. 0’, s.t. 4’. Spettatori 47.157

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*