Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

INGHILTERRA: IL CHELSEA GIOCA A TENNIS (6-3) NELLA CASA DELL’EVERTON

diego costa yellowAG.RF 31.08.2014 (ore 12:56)

(riverflash) – Terzo successo consecutivo in Premier League in altrettante partite per il Chelsea, che ha espugnato con un punteggio tennistico il Goodison Park di Liverpool, lo stadio dell’Everton. Ancora una volta il grande protagonista è Diego Costa, che non fa proprio sentire la partenza per Milano di Fernando Torres: dopo le due reti realizzate nelle prime due partite di campionato con i Blues di Londra, l’attaccante spagnolo ha impiega 34 secondi per sbloccare il risultato e mettere in discesa una partita non così semplice come potrebbe suggerire il punteggio finale. L’Everton, che ha schierato nel secondo tempo Eto’o, ex di turno, ha provato a lungo la rimonta, ma non ha mai la compattezza giusta per riuscire a resistere agli affondi e alle ripartenze brucianti della formazione di Mourinho, ultra-cinica nello sfruttare ogni occasione.

Nemmeno era stato completato il primo giro delle lancette dei minuti perché Cesc Fabregas, al 34” pennelli un delizioso assit per Diego Costa: l’ex-Atletico non ha problemi nel trafiggere Howard, ma la doccia fredda dell’Everton diventa gelata quando, al 3′, è Ivanovic, in posizione di off-side però non ravvisata, a raddoppiare. La risposta dei padroni di casa arriva al 45′ con Mirallas, prima del delirio della ripresa: al 67′ Hazard cala il tris (complice una deviazione di Coleman) dopo una discesa fulminante sulla sinistra, ma dopo due minuti i Toffees si riavvicinano con Naismith. Il Chelsea ristabilisce le distanze al 74′ con un gol dalla distanza di Matic che bacia il palo interno, ma ancora una volta l’Everton risponde immediamente con un colpo di testa di Eto’o, che mette così a segno il suo primo gol in campionato con la sua nuova squadra. La partita sembra poter vivere un finale bruciante, ma, pronti-via, è Ramires che trova l’ennesimo buco nella retroguardia dell’Everton per siglare il 5-3. Nel finale, poi, su una ripartenza, è Diego Costa a siglare in contropiede la sua doppietta personale.

EVERTON-CHELSEA: 3-6 (1-2)

Reti di Diego Costa (C) al 1′, Ivanovic (C) al 3′, Mirallas (E) al 45′, Coleman (E) autorete al 67′, Naismith (E) al 69′, Matic (C) al 74′, Eto’o (E) al 76′, Ramires (C) al 77’, Diego Costa (C) al 90’

Everton (4-2-3-1) – Howard; Coleman, Jagielka, Distin, Baines; McCarthy, Barry; Mirallas, Naismith, McGeady (dal 70′ Eto’o); Lukaku (dall’89’ Besic). All.: Martinez.

Chelsea (4-2-3-1) – Courtois; Ivanovic, Cahill, Terry, Azpilicueta; Ramires, Matic; Willian (dal 75′ Mikel), Fabregas (dall’89’ Drogba), Hazard (dall’83’ Filipe Luis); Diego Costa. All.: Mourinho.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*