Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

INDOOR ROWING: A CATANIA TANTO SPORT VIRTUALE PER I DIVERSAMENTE ABILI CON L’INIZIATIVA #SOSTIAMOACASA

AG.RF.(redazione).08.05.2020

Lo Small Team di Anna Ferrarello permette a tanti ragazzi portatori di handicap di praticare le discipline preferite e di gareggiare da casa propria

“riverflash” – L’indoor rowing, ma non solo, diventa un modello per permettere anche agli atleti diversamente abili di rimanere attivi in questo periodo e di non perdere occasione di socializzare e di praticare la disciplina preferita. Il messaggio forte arriva dalla Sicilia, dallo Small Team di Catania che grazie al lavoro e alla straordinaria capacità di coinvolgimento, ha organizzato in questi di tempi di lockdown l’iniziativa #SOstiamoacasa che permette a circa trenta ragazzi, portatori di differenti disabilità, di fare sport.

“E’ un modo per stimolare e tenere attivi i ragazzi in un momento difficile come questo- racconta la campionessa di indoor rowing Anna Ferrarello promotrice dell’iniziativa-ci siamo inventati un circuito per i ragazzi Special Olympics, che si cimentano da casa nelle varie discipline, con prove ogni due/tre giorni dalle quali scaturisce una vera e propria classifica che vede i partecipanti molto coinvolti. Canottaggio, circuiti motori, percorsi ad ostacoli, fitness, esercizi a corpo libero sono prove nelle quali debbono dimostrare le loro capacità”.

I ragazzi inoltre si stanno preparando agli Smart Games Special Olympics 2020 che prenderanno il via il prossimo 10 maggio e che vedranno tanti atleti disabili protagonisti da tutta Italia ‘virtualmente’ nelle varie discipline.

“Si abbiamo aderito con grande entusiasmo. Purtroppo quest’anno non sarà possibile disputare i Giochi nazionali estivi per via del Coronavirus ma anche a distanza sarà possibile gareggiare. I miei ragazzi parteciperanno a gare di indoor rowing, badminton e karate e stanno lavorando con impegno per fare bene a questo importante appuntamento. Ringrazio la FIC e le altre federazioni di averci dato questa opportunità, nonostante le difficoltà del momento “.

Ufficio Stampa Concept 2

Gianluca Montebelli 333.6554876

Mail: gianlucamontebelli@yahoo.it

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*