Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

DISASTRO FERROVIARIO IN GALIZIA, IL MACCHINISTA ERA AL TELEFONO. IERI I FUNERALI DI DARIO LOMBARDO

AG RF FT 31.07.2013

SANTIAGO DE COMPOSTELA (RIVER FLASH)- Il macchinista del treno deragliato mercoledì alla porte di Santiago de Compostela, in Spagna, causando 79 morti, era al telefono al momento dell’incidente. Lo hanno riferito fonti giudiziarie, spiegando che prima del deragliamento il treno viaggiava a 192 chilometri all’ora, mentre l’incidente e’ avvenuto alla velocità di 153 chilometri all’ora. Il macchinista, Francisco Garzon, è stato scarcerato ieri. E sempre ieri si sono svolti i funerali dell’unica vittima italiana.

Una maglietta bianca con un cuore verde e la foto di Dario Lombardo con sopra la scritta “Ciao Dario, I ragazzi di Fda”.

Così Forza D’Agrò ricorda il giovane, i cui funerali sono stati celebrati alle 17 nella cattedrale del paese del messinese dall’arcivescovo Calogero la Piana. La maglietta, indossata da decine e decine di ragazzi, ha stampata dietro la scritta “non ascolto il passato e non guardo il futuro: mi sento vivo”.

Tutto il paese ha partecipato ai funerali di Dario Lombardo, unica vittima italiana dell’incidente ferroviario di Santiago di Compostela in Spagna. Il centro collinare del messinese che si affaccia sul golfo di Taormina e Capo dei Greci, si è stretto attorno alla famiglia del giovane. In chiesa però non sono state ammesse telecamere e macchine fotografiche: i familiari e i genitori di Dario hanno chiesto ai cameraman di rispettare la loro privacy e non fare riprese.

 

Francisco-Garzon

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*