Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IN MEMORIA DELLE VITTIME DELLE FOIBE, A ROMA IL 9 FEBBRAIO LA «CORSA DEL RICORDO»

Corsa_del_Ricordo-2-smallAG.RF 30.01.2014  (ore 11:05)

(riverflash) – La tragedia delle foibe è passata quasi sotto silenzio al termine della Seconda Guerra Mondiale, perché i carnefici erano i comunisti, partigiani e slavi di Tito. Allora il PCI sfiorava la maggioranza in Italia e, storicamente, nessun paese dell’Europa Occidentale, ha avuto un Partito Comunista tanto potente e sovvenzionato dalla Russia. Un’altra vigliaccata fu la mancata accoglienza dei profughi italiani che viveno in Istria e Dalmazia, diventate jugoslave. Venivano etichettati “fascisti” e nessuno li voleva, poca pietà per chi aveva perso tutto pur di non sottostare al regime comunista.

Per non dimenticare le vittime dell’eccedio e chiedere scusa ai Giuliano Dalmati, Roma celebra la «Corsa del Ricordo» in programma il 9 febbraio 2014 è valida per la classifica del Gran Prix Fidal Lazio 2014 – Criterium di corse su strada.
Il Comitato regionale del Lazio della Fidal ha istituito una speciale classifica individuale e di società sulla base delle più importanti gare di corsa su strada che si svolgono nel Lazio nel corso del 2014.
La gara organizzata dall’Asi Atletica Roma con la collaborazione del Comitato provinciale dell’Asi è stata ritenuta valida sotto ogni aspetto, da quello organizzativo a quello partecipativo, tale da essere inserita in questa qualificante iniziativa del Comitato Regionale della Fidal.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*