AG.RF 27.12.2020
(riverflash) – Crollo delle temperature sul nord Italia da questa notte. Un’ondata di gelo e neve proveniente dal nord dell’Atlantico colpirà per prime le Alpi occidentali, senza risparmiare la pianura Padana che la notte del 26 dicembre ha visto scendere a meno 5 la temperatura. La perturbazione, sospinta da forti venti in quota, si farà sentire soprattutto nel Piacentino, nel Pavese, nell’entroterra ligure, nel Milanese, nel Novarese, nel Verbano, nel Bergamasco, nel Bresciano e nel Triveneto.
Sulla fascia pedemontana che separa il Piemonte dalla Liguria si prevede che la neve raggiunga i 20 centimetri, mente a Torino il manto bianco raggiungerà solo 5 centimetri. Domani Milano si risveglierà sotto un manto bianco di almeno 10 centimetri. Allerta nel Piacentino, dove sono previste abbondanti nevicate, così come nella zona tra Vicenza e Belluno, mentre a Trento sono attesi almeno 30 centimetri di neve.
Questa mattina l’isola di Ponza, tra Lazio e Campania, si è svegliata sotto un manto bianco: prima la grandine e poi la neve.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..