Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IMMOBILE REGALA LA VITTORIA ALLA LAZIO CHE IERI SERA HA BATTUTO IL VERONA ALL’OLIMPICO PER 2 A 0

afp_10g6bz-0144-kq7f-u25040281031929f-620x349gazzetta-web_articolo

AG.RF.(redazione).20.02.2018

“riverflash” Nel posticipo del posticipo di campionato, la Lazio batte all’Olimpico il Verona per 2 a 0 e si “accomoda” momentaneamente al quarto posto in classifica, grazie ai gol del “ritrovato” Immobile, che non segnava dal 16 gennaio. Dopo 3 sconfitte consecutive dunque, la squadra di Inzaghi torna a “vedere” la Champions e riprende il suo cammino: d’altronde i biancocelesti hanno dominato la partita sin dal primo minuto, sprecando a volte tanto e finendo a reti inviolate nel primo tempo. Ma nella ripresa si sono scatenati e con loro Ciro Immobile che gioisce per i 22 gol segnati (ora è capocannoniere):  la sua doppietta ha letteralmente mandato in tilt la squadra di Pecchia, che non è riuscita a riagganciare la partita. E così la crisi della Lazio può dirsi ora superata, perché vittorie come quella di ieri, danno morale e restituiscono la certezza nei propri mezzi. E a fine partita, Inzaghi può riabbracciare la “sua” squadra formato Champions, visibilmente soddisfatto: “Faccio i complimenti ai ragazzi, era una partita importante, ma avevo fiducia perché i “miei” giocatori  avevano lavorato bene. Li avevo visti concentrati e sereni ed era quello che avevo chiesto loro dopo la sconfitta di Bucarest. Oggi abbiamo tirato tanto, avremmo anche meritato il vantaggio nel primo tempo, ma poi abbiamo trovato il gol e abbiamo portato a casa tre punti importanti e ora sotto con l’Europa League, perché vogliamo assolutamente passare il turno” .

LAZIO-VERONA 2-0

MARCATORI: Immobile al 10′ s.t.e 15′ s.t.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha, Wallace, De Vrij, Radu (Murgia dal 34′ s.t.); Marusic, Milinkovic-Savic, Parolo, Lulic, Lukaku (Luiz Felipe dal 29′ s.t.); Luis Alberto; Immobile (Caicedo dal 38′ s.t.). In panchina: Guerrieri, Vargic, Patric, Nani, Basta, Anderson, Bastos, Cáceres, Di Gennaro. All. Inzaghi.

VERONA (5-4-1): Nicolas, Boldor, Caracciolo, Vukovic, Fares, Romulo, Buchel (Calvano dal 12′ s.t.), Valoti, Matos (Petkovic dal 22′ s.t.), Verde (Aarons dal 18′ s.t.), Kean. In panchina: Silvestri, Coppola, Fossati, Zuculini, Sw Lee, Bearzotti, Souprayen, Heurtaux, Felicioli. All. Pecchia.

ARBITRO: Calvarese di Teramo

NOTE: Ammonito Nicolas (V) al 6′ s.t. per perdita di tempo. Angoli: 11 a 1 per la Lazio. Recupero: 1′, 4′.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*