Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL SERBO LALOVIC ELETTO PRESIDENTE DELLA FILA, LA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DELLA LOTTA E DELLE ARTI MARZIALI

(riverflash) – Nenad Lalovic della Serbia è stato eletto nuovo Presidente della FILA, la federazione internazionale della lotta e delle arti marziali, durante il Congresso straordinario tenutosi a Mosca sabato 18 maggio.

Lalovic, che a febbraio era stato nominato come Presidente Vicario della FILA dopo le dimissioni dell’ex presidente Raphael Martinetti, ha esposto il suo programma ai delegati delle 111 federazioni nazionali della lotta e delle arti marziali, che hanno partecipato, indirizzato a imboccare la via del cambiamento nello sforzo unitario per mantenere la lotta e le arti marziali programma olimpico. Prima della sua elezione il neo-presidente aveva affermato: “Quello che succederà in questa assemblea determinerà se saremo ancora uno sport olimpico dopo il 2016. Ci è stato dato un forte messaggio dal CIO. Sarà nel modo con cui risponderemo al messaggio che determinerà se il nostro futuro comprende i Giochi Olimpici. Dobbiamo convincere il CIO che ascoltaremo le loro motivazioni. Siamo abbastanza forti per cambiare”.

Presente, in rappresentanza dell’Italia a Mosca, Matteo Pellicone, presidente della Fijlkam (Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali) ha dichiarato che “Lalovic fatto tutto il possibile per superare la nostra situazione problematica e mantenere la posizione di lotta e arti marziali all’interno del programma olimpico”.

Il voto dell’assemblea per Lalovic è stato 125 favorevoli e 7 contrari, ha fatto di lui il settimo presidente nella storia della FILA. Il dirigente sportivo serbo, dopo la sua elezione ha esternato la sua soddisfazione: “Vi ringrazio per la vostra fiducia e la fiducia”.

AG.RF  21.05.2013

lalovic nenad

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*