Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL QUARTIERE DEL VILLAGGIO OLIMPICO IN ROMA E’ DI NUOVO SOTTO ATTACCO DI PROSTITUZIONE E DELINQUENZA!!

images (17)(riverflash) –

La sera del 16 luglio u.s., ho avuto il piacere di essere invitato dai Cittadini e Residenti dello storico quartiere del Villaggio Olimpico, adiacente all’Auditorium, sotto le colline dei Parioli, in Roma.

Un quartiere che tanti anni fà fù invaso da delinquenti, prostitute e transessuali, con il loro codazzo di ubriachi e drogati vari. Solo la tenace, indeformabile e costante volontà dei residenti, è riuscita, dopo tanti anni e lunghe lotte anche con l’Amministrazione Capitolina, che spesso, sempre troppo spesso, sembra essere dalla parte sbagliata, ed innumerevoli notti insonni, a riprendere “possesso” del “proprio” quartiere.

Purtroppo da qualche tempo, si stà nuovamente ripetendo il “danno”. Transessuali, ubriachi e drogati, hanno fatto nuovamente la loro comparsa, risprofondando chi abita al Villaggio Olimpico, di nuovo nell’incubo delle notti violente!

Ed ecco che è nato un “Movimento di Quartiere”, che comprende anche le zone di L.go Tevere Thaon de Revel e P.zza Mancini, anche loro invase da masse di extracomunitari perennemente ubriachi e sempre pronti alla violenza, che hanno “spodestato” i poveri residenti, i quali non certo avvezzi alle risse ed alla violenza, sono costretti a non poter più frequentare questi parchi!images (14)

Il neo-nominato Consigliere  per il II° Municipio, Francesco De Salazar, ha dato già prova di essere molto sensibile alla : “i cittadini costituiscano squadre di volontari per il decoro e per la sicurezza del quartiere”, ha esordito, aggiungendo: “Ho preso parte questa sera (16 luglio) al sit-in organizzato dai cittadini del movimento cittadino di zona scesi in strada per protestare contro il ritorno massiccio dei viados che tutte le sere, a partire dalle 19:00 e fino a notte fonda consumano atti sessuali nei parcheggi dei palazzi, dietro le siepi e in ogni dove a ridosso delle abitazioni” – “E’ vergognoso che a pochi metri dall’Auditorium, Museo Maxxi e a 2 chilometri dal centro storico della città sia permesso uno scempio del genere” – prosegue il Consigliere – “e soprattutto è inammissibile che maggioranza di centrosinistra che siede in Campidoglio e al Municipio 2 faccia finta di nulla!!”. Certo una maggioranza di sinistra, di una sinistra come questa, incapace di gestire il proprio territorio, non fà certo stare tranquilli gli Italiani, figuriamoci i residenti di questo glorioso e storico quartiere!

De Salazar aggiunge: “Ritengo saggia la scelta dei vertici del Movimento Cittadino di istituire una squadra di volontari per il decoro e per la sicurezza del quartiere che si mobiliteranno per contrastare degrado, incuria e scarsa sicurezza collaborando con gli esercenti per migliorare la vivibilità del quartiere e supportare le poche forze dell’ordine presenti sul territorio attraverso segnalazioni dei temi caldi e urgenti da affrontare” – “Un plauso va fatto ai carabinieri della stazione Flaminia, sempre presenti e capillari sul territorio, alla polizia di stato presente al sit-in. Una tirata di orecchie mi sento di farla al secondo gruppo della polizia municipale, che a detta di molti residenti negli ultimi 12 mesi non controlla a dovere il territorio per ciò che concerne la sicurezza urbana!”. Ci chiediamo se ci sia proprio bisogno di un corpo di “Vigilanza” ridotto in questo stato!. 

Non appena diventerà operativa la Commissione consiliare permanente Politiche Sociali e Sicurezza di cui sono membro” – conclude De Salazar- “presenterò molteplici atti amministrativi indirizzati ad arginare il fenomeno della carente sicurezza e mi auguro che i colleghi consiglieri di centro-sinistra facciano prevalere il buon senso votando all’unanimità tali provvedimenti, perchè la sicurezza e il decoro urbano non hanno colore politico!”.

Tutta la città di Roma è in uno stato di “pericolo invasione”, nessuno pensi di starsene tranquillo, “rintanato” frà le mura domestiche, bisogna che i cittadini e gli Italiani tutti, si ricordino che non sono loro gli “ospiti indesiderati”, in questo Paese, ma i veri ed unici “padroni” di questa terra!

Ma è proprio così tanto utopico cercare di riprendersi la propria dignità?! Ma è proprio così incivile lottare per la propria libertà?!images (16)

Andrea “lobo” Cesari – (AG-RF) 22.07.2013

download (8)

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*